BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 spia motore dopo tagliando

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Nikolo, 24 Agosto 2021.

1. Nikolo

Nikolo Aspirante Pilota

3
    1
    23 Agosto 2021
    Veneto
    Reputazione:
    0
    BMW 320 177cv anno 1992
    Salve nella sezione cerca non ho trovato nulla per tanto chiedo a qualcuno con competenze più tecniche delle mie.
    Possiedo una BMW320 dell 2006 177cv kilometri 200mila.
    Venerdì ho deciso di fare il tagliando al mezzo,per tanto ho sostituito filtri olio ed aria,cambiato olio filtro benzina,insomma un normale tagliando ordinario.
    Accendo il mezzo è mi appare la spia motore,quindi ripercorro tutto da capo avendo magari dimenticato qualcosa,trovo tutto nell’ ordinario,per di più provo a pulire il contatto del sensore debimetro con lo spray ma nulla.
    Tolgo la valvola egr pensando possa essere lei 200mila kilometri lavoro mai fatto quindi è immaginate voi,1 ora per pulirla,vabbèrimonto tutto spia motore resta accesa,decido di provare la macchina.
    La macchina si accesa al primo colpo,minimo regolare,iniziò a fare un paio di kilometri e provo a sgasare la turbina parte,ma ho poca ripresa,prendo l’autostrada e mi accorgo che fatica a prendere velocità a 140 mi tira indietro.
    Stamane decido di portarla a fare una diagnosi mi chiama il meccanico verso le 15.00 dicendomi che il veicolo era apposto aveva resettato gli errori.
    Alle 18.00 mi richiama dicendomi che era andato a provare il mezzo è si era riaccesa la spia e che tramite computer segnava errore pressione turbina,ma dico io ma da un semplice tagliando può succedere un casinò del genere?
    Il mezzo prima di metter mano nei filtri non aveva problemi. Qualcuno che magari hauna dritta ?

2. wewwo

wewwo

28.209
    4.596
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.889.625.020
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack 7/2019
    Spostata in sezione serie 3 E90

3. STEBM

STEBM Kartista

132
    24
    7 Giugno 2008
    Oristano
    Reputazione:
    5.555.596
    320d e90
  4. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.593
    2.269
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    483.374.335
    Varie
    Domande:
    - Il filtro aria che hai cambiato è uguale a quello tolto oppure è più fitto?(alias fa passare meno aria?)
    - Per caso hai messo uno straccio nel condotto che va dal filtro aria al motore durante l'operazione di sostituzione del filtro (con pulizia della scatola filtro) e magari l'hai dimenticato là?

5. Nikolo

Nikolo Aspirante Pilota

3
    1
    23 Agosto 2021
    Veneto
    Reputazione:
    0
    BMW 320 177cv anno 1992
    Ciao si il filtro aria è uguale al medesimo che ho tolto,si avevo messo uno straccio ma sicuro al 100% che alla fine lo tolto.
    Il mezzo è praticamente in officina da lunedì e sentendo il meccanico ieri sera mi dice che non riesce a capire dove sia il guasto la diagnosi segna bassa pressione turbina,ieri sera mi diceva che poteva essere il debimetro,ma secondo me ha sparato qualcosa a caso con un tester in 5 minuti riesci a capire se il debimetro è buono o no.

6. Fabry78

Fabry78 Secondo Pilota

925
    130
    12 Dicembre 2020
    Roma
    Reputazione:
    19.079.514
    BMW serie 3 f31
    Ciao se prima di metterci le mani andava bene sicuramente devi rivedere tt le fasi in maniera inversa. Hai cambiato anche il filtro carburante? E diesel o benzina? Magari il filtro carburante è difettoso o nella peggiori delle ipotesi e montato al contrario controlla tutti i connettori dell' aspirazione dal debimetro fino a sotto al coperchio copri motore. A me era successo che un connettore che stava sotto al coperchio motore si era staccato ed era quello che arrivava dal debimetro rimesso quello la macchina e tornata apposto

Condividi questa Pagina