spia motore candele? | BMWpassion forum e blog

spia motore candele?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da emmone, 6 Agosto 2010.

  1. emmone

    emmone Kartista

    144
    0
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    M3 E46
    Salve a tutti... l'altro giorno mentre stavo ad un semaforo mi si e accesa la spia motore quella relativa al peggioramento gas di scarico... in effetti la spia mi si era accesa qualche tempo fa sempre ad un semaforo per poi rispegnersi dopo qualche giorno da sola... poi piu nulla fino l'altro giorno... preciso che l'auto e stata tagliandata 4000 km fa in bmw con cambio olio motore cambio differenziale filtri ma non mi hanno sostituito le candele perche a ragion loro erano ancora buone... penso siano quelle anche se l'auto va perfettamente anche con spia accesa... che mi consigliate? aspetto qualche giorno o vado in bmw a farmi fare l'ennesima diagnosi? a qualcuno di voi e mai capitato?
    grazie e complimenti a tutti per la passione dedicata alle nostre M =D>
     
  2. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    fai la diagnosi

    non credo siano le candele
     
  3. emmone

    emmone Kartista

    144
    0
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    M3 E46
    sono stato in bmw e mi hanno spento la spia. l'errore era sonda precat 3 4 cilindro.

    una volta spenta non si e riaccesa... avra letto un valore errato
     
  4. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    può essere che si riaccenda dopo che fai un pò di chilometri

    Se è così è da cambiare
     
  5. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    a me è successo 2 volte quando facevo la v-power.. smesso di fare quella e spia mai più riaccesa...
     
  6. Pandus

    Pandus Kartista

    173
    6
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    304
    Bmw Z4 M Roadster
    A me è successo dopo aver fatto un pieno (normale 95). Me l'hanno sostituita in garanzia aspettando però il ricambio da Monaco.
     
  7. emmone

    emmone Kartista

    144
    0
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    M3 E46
    si immagino possa essere derivante a anche dalla benzina... comunque mi era successo un altra volta sempre con motore caldo fermandomi ad un semaforo... poi dopo un po di km si e spenta... da quello che ho capito la e 46 ha 6 sonde tre pre cat e tre post cat che controllano i valori in base a quella del precat... i meccanici bmw mi hanno detto che quelle precat gestiscono la "carburazione" le post cat verificano che i valori di emissioni siano quelli previsti altriementi si accende la spia.... ho pensato anche che possano essere sporche e magari pulendole il problema si risolve... altrimenti sostituzione.... qualcuno le ha cambiate? quanto costa una sonda???
     
  8. Pandus

    Pandus Kartista

    173
    6
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    304
    Bmw Z4 M Roadster
    Sulla mia sono 5 e credo lo siano anche per la vostra.

    - due direttamente sui collettori (1 ogni tre cilindri)

    - una poco prima d uno dei due kat per misurare la temperatura dei gas di scarico

    - due posteriore posteriormente ogni kat per la verifica del rendimento di ogni kat.

    Il costo non riesco a dirtelo perchè l'intervento a me lo hanno fatto in garanzia.

    Modifica:

    ho verificato anche sulla vostra:

    http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BL91&mospid=47621&btnr=18_0446&hg=18&fg=10

    - pezzo 8 sonda di temperatura

    - pezzo 9 e 10 sonde Lambda post KAT

    http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BL91&mospid=47621&btnr=11_3016&hg=11&fg=50

    - pezzo 1 e 2 sonde Lambda pre KAT
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Agosto 2010
  9. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Sono 4 le sonde

    Due sui collettori , che sono quelle che regolano la carburazione

    Le altre due sono subito dopo i catalizzatori e servono a monitare il loro funzionamento

    Subito prima del catalizzatore di sinistra cè un sensore di temperatura , che è diverso da una sonda lambda e serve a far partire la pompa d'aria quando il motore è freddo
     
  10. emmone

    emmone Kartista

    144
    0
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    M3 E46
    Meno male lo chiesto in bmw!!!! grazie puntuale e preciso=D>
     

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