Spia motore accesa | BMWpassion forum e blog

Spia motore accesa

Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da M6EDDY69, 29 Ottobre 2011.

  1. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    Ormai abbiamo capito che l'auto chiusa per una settimana a volte nel riaccenderla ci da il solito fastidio "batteria scarica" e va be! pero' che addirittura stamattina sembra andare non a regime il motore tanto da far accendere la maledetta spia gialla ! allora siamo all'assurdo! Il bello che' quando si e' accesa a freddo ho premuto il tasto chech e mi diceva di moderare velocita' etc etc ma ora e' rimasta accesa la spia ma il chech dice che e' tutto ok ed anzi lo pure provata in tutto e per tutto anche ad alta velocita' ma nessun difetto ! Forse la spia e' rimasta memorizzata e non si spegne piu a meno che non vado alla bmw e la faccio spegnere! cosa ne pensate?:-k
     
  2. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

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    31 Ottobre 2009
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    M6V10 - R8V8S TRONIK
    non penso dipenda dagli scarichi perche ho fatto 45000 km e non si e' mai accesa !
     
  3. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    La spia motore accesa, quella gialla, può significare molte cose, cmq se il problema è "temporaneo" poi si spente da sola e tiene in memoria l'errore, se rimane accesa ma cmq sembra tutto ok secondo me dipende dallo scarico o dalla sonde lambda.

    Sulla mia è acceso ormai da circa 1 mese e non c'è niente di rotto, si è semplicemente spaccata e successivamente sfilata la guarnizione di metallo tra collettore e precat, sfiatando la sonda legge male e dopo un po fa accendere la spia, ordinate le 2 guarnizioni nuove (20 euro circa) come arrivano le cambio e dovrei aver risolto.

    Fatti fare una diagnosi per verificare che errore hai, e se ci riesci fa verificare il corretto funzionamento delle lambda
     
  4. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

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    M6V10 - R8V8S TRONIK
    ok credo faro lunedi un salto in bmw perche credo non sia nulla di grave altrimenti si sentiva dal motore!
     
  5. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

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    4 Aprile 2007
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    M3 E92 manuale
    Infatti, ma cmq non serve andare in bmw, vai in un centro bosch e risolvi con meno spesa o addirittura con un caffè, dipende da chi trovi
     
  6. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

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    stamattina dopo che un po' ho rimesso in moto e la luce si e' spenta dopo il check control pre-accensione e dopo 500 km non si e' mai piu riaccesa!! questa settimana andro' spesso a metterla in moto a freddo cosi vediamo se lo rifa'
     

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