Ormai abbiamo capito che l'auto chiusa per una settimana a volte nel riaccenderla ci da il solito fastidio "batteria scarica" e va be! pero' che addirittura stamattina sembra andare non a regime il motore tanto da far accendere la maledetta spia gialla ! allora siamo all'assurdo! Il bello che' quando si e' accesa a freddo ho premuto il tasto chech e mi diceva di moderare velocita' etc etc ma ora e' rimasta accesa la spia ma il chech dice che e' tutto ok ed anzi lo pure provata in tutto e per tutto anche ad alta velocita' ma nessun difetto ! Forse la spia e' rimasta memorizzata e non si spegne piu a meno che non vado alla bmw e la faccio spegnere! cosa ne pensate?
La spia motore accesa, quella gialla, può significare molte cose, cmq se il problema è "temporaneo" poi si spente da sola e tiene in memoria l'errore, se rimane accesa ma cmq sembra tutto ok secondo me dipende dallo scarico o dalla sonde lambda. Sulla mia è acceso ormai da circa 1 mese e non c'è niente di rotto, si è semplicemente spaccata e successivamente sfilata la guarnizione di metallo tra collettore e precat, sfiatando la sonda legge male e dopo un po fa accendere la spia, ordinate le 2 guarnizioni nuove (20 euro circa) come arrivano le cambio e dovrei aver risolto. Fatti fare una diagnosi per verificare che errore hai, e se ci riesci fa verificare il corretto funzionamento delle lambda
ok credo faro lunedi un salto in bmw perche credo non sia nulla di grave altrimenti si sentiva dal motore!
Infatti, ma cmq non serve andare in bmw, vai in un centro bosch e risolvi con meno spesa o addirittura con un caffè, dipende da chi trovi
stamattina dopo che un po' ho rimesso in moto e la luce si e' spenta dopo il check control pre-accensione e dopo 500 km non si e' mai piu riaccesa!! questa settimana andro' spesso a metterla in moto a freddo cosi vediamo se lo rifa'