azz, l'ho azzeccata in pieno cmq non preoccuparti più di tanto...magari fai fare una buona diagnosi giusto per vedere la causa, ma già ti dico di dormire sonni tranquilli :wink: A proposito, facci l'abitudine :wink:
cosa vuol ire che il particolato è andato?cs è il particolato?scusa lami ignoranza..e quanto costa sto pezzo?
tocchiamoci veramente,stasera vado dal mio meccanico epoi vi faccio sapere,comunque il filtro antiparticolato sta nel catalizzatore,giusto?
Sono due cose distinte http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=NJ71&mospid=47762&btnr=18_0553&hg=18&fg=10
ragazzi stase sono andato dal mio meccanico e ha detto che è andata la puleggia del albero motore,e ha detto che è molto probabile che la spia motore si sia accesa pe quel motivo,perchè la macchina cosi non gira tanto bene...ha detto che devo cambiarla urgentemente e che non posso usare a macchinache sfortuna dopo 3 setimane che ho questa macchina gia la prima rogna
Perdonami ma dubito che la rottura imminente della puleggia dia quel tipo di avaria, fatti dare qualche dettaglio aggiuntivo. Ciao
Solitamente si accende quella spia quando EGR e valvolame vario è veramente sporco. Sulla mia sono state smontate e pulite tutte e la spia è scomparsa definitivamente...50€ di lavoro.
Appunto.....però ti dirò di più: io l'egr la tengo chiusa da mappa ed anche da un lamierino per essere sicuro al 100% che non passi niente.....ad esempio, sono quasi 2 giorni che s'è spenta ed ancora non si è accesa....mi sembra quasi un errore volutamente random
se non funziona e rilascia le polveri sottili senza bruciarle inquinerà un po di piu..... o no. se no che ci sta a fare il particolato...:wink:
la macchina ha 128.00km,il meccanico mi ha detto che la spia motore,si è accesa molto probabilmente perchè è andata la puleggia,e quando capita uesta cosa la macchina non gira bene..oggi mi ha dato una bella botta di vita,mi ha detto che la puleggia originale bmw costa 493 euro,piu 10 euro per i bulloni,non te la regalano mica sta puleggia,io pensavo di non metterla originale bmw,ma viste è un pezzo inportante ho deciso di prendere quella...
il tuo discorso fila...o meglio, potrebbe filare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma non è proprio cosi: ad esempio, mettiamo il mio caso...anche a me si accende ogni tanto la spia motore dell'aumento emissioni, ma io non ho più il dpf e per giunta fatto morire anche da mappa....quindi quando si accende la spia non si riferisce certamentew al dpf
beh a 128mila km una puleggia nuova di certo male non gli fa ... poi se la spia non si accende più sei a posto ... per curiosità, avete provato a mettere la macchina in diagnosi per vedere se indicava qualche anomalia ?
NO,QUANDO ERO LA IO NON LA FATTA,MA PENSO CHE PRIMA DI RIDARMELA LOA ATTACCHERA AL TEST....SPERO.....