Salve a tutti, Dopo un lungo periodo ho ritirato la mia emmozza dal meccanico, però purtroppo è sorto un problema... Ho questa spia motore quella gialla per intenderci sempre accesa, l'ho portata in bmw è me l'hanno azzerata, dopo una mezzora mi si è riaccesa, quindi sono tornato e mi hanno detto che potrebbe essere un problema Vanos, o/e albero a camme... Dunque la macchina, sotto i 5.500 giri non prende dopo dichè eroga la potenza, diciamo inizia a tirare. (Anche se comunque non come dovrebbe sembra proprio calo di potenza) Il minimo a volte stenta a stare stabile. La coppia Sale molto lentamente e non lineare. A volte mi fa anche vuoti di poco conto ma comunque mi tira indietro diciamo per neanche mezza frazione di secondo e riprende gas... Dunque non so che fare.. Lunedì la devo portare in bmw per fare un controllo accurato.. Voi che dite che potrebbe essere, i problemi che ho spiegato sono gia capitati o sono sintomo di qualche cosa gia conosciuto? Grazie Ps. anche perchè l'ho appena ritirata spendendoci 2400 euro tra vari cambi di candele,olio motore, cinghia, coppa dell olio Coppia conica, gomme.. diciamo una spece di tagliando.. Magari qualcosa che hanno combinato nel montare le varie cose? pss. e poi stasera ho notato pure un altro difetto, sulla parte del motore si sente tipo un rumore che fa: trtrtrtrtrtrtrrrrrrrrr
dà quello che descrivi sembra proprio il VANOS , quà sul forum c'è un ragazzo che li ripara ,non ricordo il suo nome , appena lo trovo te l'ho mando
si e poi stasera ho notato pure un altro difetto, sulla parte del motore si sente tipo un rumore che fa: trtrtrtrtrtrtrrrrrrrrr quanto può costare se fosse il vanos? .. spero di no.. uff
se fa rumore tipo frullatore e i sintomi che hai descritto potrebbe essere proprio il vanos, fai una diagnosi e se ne sei certo posso sistemartelo io, le tenute devo farle fare perciò se lo togli e me lo spedisci da quando arriva e lo smonto vado a farmi fare i pezzi ci vuole qualche giorno, quindi in una settimana circa lo hai di nuovo. per i dettagli ci sentiamo in pm cmq non preoccuparti la revisione non ti costa molto.
certo appena dopo lunedì che la porto a fare la diagnosi in bmw ti faccio subito sapere! Grazie 1000 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
andiam bene allora poi mi toccherà anche fare una bella prova compressione, ma dopo aver riparato il tutto torna ai suoi splendori o non sarà mai come prima? Ma da cosa può essere stato scaturito questo problema se è il vanos?
Probabilmente è saltata la pompa ad alta pressione del vanos oppure un elettrovalvola . Sistemato il Vanos la macchina torna come prima , non serve fare prove di compressione o altro .
confermo, possibile sia una valvola del gruppo idraulico, se lo smonti dall auto poi ti spiego come verificare che sia quella.
siccome ci capisco poco, aspetto di sapere lunedì che mi dicono in bmw poi vi faccio sapere meglio dopo la diagnosi per vedere che mi dicono
Allora, portata dal conce BMW.. Fortunatamente non è il vanos :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" /> dico fortunatamente perchè se era quello partivano molti più soldi.. é il sensore albero a camme. Per le vibrazioni mi hanno detto che è il volano e frizione da cambiare oltre alla convergenza da fare alle gomme post. a quanto li posso trovare volano e frizione a un buon prezzo senza spendere troppo? oggi pomeriggio vado a ritirare il preventivo spero non sia alto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ps. un altra cosa strana che mi aveva fatto ieri sera la macchina, corsetta per nemmeno 5KM mi fermo dal fumo che veniva da dietro, guardo indovinate un po?.. Dischi color fuoco.. ho dovuto lasciare la macchina ferma li che diamine è potuto accadere in nemmeno 5 km avere i diski infuocati?..
Non è una questione di quanto ha corso, se il fumo veniva dai dischi posteriori c'è qualcosa che non va, mi sembra troppo strano a me non scaldano neanche dopo 1 turno in pista e dietro ho tutto originale
si infatti, e poi considerando che è una macchina fatta a posta per le alte velocità non mi sembra la domanda più ovvia...neanche fossi andato via col freno a mano tirato. Anche perchè come ho detto sono partito questione di 5km e mi son dovuto fermare dal fumo che arrivava.. scendo e vedo i dischi incandescenti.. Non credo sia normale anche dopo aver corso tutta una giornata!! correggetemi se sbaglio
sisi avevo capito /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> .. comunque no solamente quelli posteriori!.. Il pedale mi è andato giu a vuoto proprio non frenava piu!!