Ciao a tutti! Mi chiamo Nicolò, abito a Bolzano e sono nuovo nel mondo BMW e dunque anche nel Forum. Ho acquistato circa due anni fa una BMW 118i Msport del 2017 con 65.000 km. Attualmente ne ha poco più di 90.000 e circa un mese fa mi si è accesa la spia del motore per la prima volta. I codici errore rivelati dal software erano i seguenti: - 130304 - 130308 Entrambi i codici da quanto ho capito sono relativi all'albero a camme che secondo il computer risulta essere inceppato. La macchina tuttavia non emetteva alcun rumore insolito ne tantomeno presentava problemi di depotenziamento o simili; per capirci non ho notato alcuna variazione nelle prestazioni e la macchina funzionava perfettamente. Sono andato da un meccanico di fiducia che ha escluso a priori l'allungamento della catena in quanto la macchina non emetteva alcun tipo di rumore. In BMW gli hanno detto che poteva essere il sensore di posizionamento dell'albero sporco e/o da sostituire e dunque, vista l'economicità della cosa ho deciso di sostituirlo. Oggi però, dopo circa 250 km la spia del motore sì è nuovamente accesa. Inoltre, se può essere d'aiuto, dopo un paio di giorni di inattività la macchina ha fatto fatica ad accendersi; dopo un paio di colpi a vuoto è partita al 3/4 tentativo. Prima di tornare in officina volevo informarmi per vie alternative prima di mettere mano al motore. Qualcuno ha mai avuto problemi simili? Se si come li ha risolti? Grazie mille a chiunque possa darmi una mano! P.S. Se qualcuno potesse consigliarmi anche un meccanico onesto a Bolzano gliene sarei ancora più grato! Nicolò