Ragazzi, sono due giorni che la mia Serie 1 è impazzita... Al mattino mi si accende la "lampadina" della spia luci gialla per 10 sec circa e poi si spegne, ma la cosa strana è che l'interruttore dei fari è spento e cosa ancora più strana quando accendo i fari si accendono tutti e funzionano tutti... Ho controllato fari di posizione posteriori, freni, retromarcia, luci abitacolo (pedaliera, anteriori, posteriori), luci bagagliaio, angel eye, xenon (anabbaglianti) e per finire abbagliati (alogeni) e portatarga... Sono tutti ok . Faccio il check dal computer di bordo e mi dice ke è tutto OK... Il problema è presente solo al mattino, perchè per il resto della giornata tutte le altre volte ke metto in moto non mi da nessun allarme... Che diavolo sta succedendo? Aiutatemi... Grazie!!! P.S. A pensarci bene mi rimane da controllare il bi-xenon (abbaglianti), le luci di parcheggio sotto le 4 maniglie e cruscotto... Lo farò stasera, intanto sapete dirmi se manca qualche altra "lucina di natale" all'appello? Perché la spia si accende solo al mattino?
controlla bene gli stop, se ti si fulmina uno stop la centralina se ne accorge e al posto suo accende il retronebbia per evitare di lasciarti senza uno stop e magari uno che ci guarda di fretta non se ne accorge perche vede comunque le 3 luci dietro accese
Perfetto controllerò col buio :wink: Ma quindi perché la spia mi si accende solo al mattino...? Se lo stop è fulminato non lo dovrebbe essere sempre? Quindi la spia non dovrebbe accendersi sempre? Sinceramente è questo che mi spiazza!!! Non mi è mai capitato che si fulminasse qualcosa e dal libretto delle istruzioni non dice molto sulla modalità di accensione della spia...
Appunto!!! Io ho pensato anche che me lo suggerisce ogni tot di tempo... Non so se sto a sparare una "ca...a", ma visto che la macchina la notte sta per circa 12 ore ferma, mentre durante la giornata l'accendo e la spengo frequentemente, allora la spia mi avvisa solo dopo una certa quantità di tempo... Il ragionamento potrebbe anche filare, ma il tassello mancante è il check!!! Perché se lo faccio e non mi da errori (quando gli errori ci sono) che razza di check è?!?!? Non so se mi sono stato chiaro nella descrizione...
Rieccomi!!! Tutto risolto Era un falso contatto della luce di posizione posteriore... Appena messo in moto non si accendeva (da quì la spia dell'avaria illuminazione esterna) poi il tempo di scendere per cotrollare e stesso con le vibrazioni dell'auto si riaccendeva, così non avevo modo di capire quale fosse fulminata ed il check mi dava ok... L'altra serà l'ho beccata spenta, un colpettino vicino al fanale ed ha ripreso a funzionare :wink: Adesso l'ho rimessa a posto!!! Ciao e grazie per l'aiuto!!!