C'e' qualcuno di Voi che sulle proprie E39 ha di serie la spia livello liquido raffreddamento motore basso?Vi chiedo questo perche' sulla mia E39 530d del 99 vorrei montare questa segnalazione,molto utile in caso di improvvise perdite acqua da qualche manicotto o simile...sul cruscotto nella sezione spie si vede in controluce che l'icona livello acqua raff. basso in teoria esiste...Vi risulta che altre E 39 montano questo segnalatore...o mi devo rassegnare..?
Non mi risulta. Io per cambiare il quadro da low ad high, ho dovuto montare il relativo sensore nella vaschetta del livello, nella parte destra del vano motore. Prima non ce l'avevo.
a me risultava presente..è una spia gialla non ho più il manuale di uso e manutenzione dell'E39 (venduto con l'auto). c'era pure nell'E46
Non so se stiamo parlando della stessa cosa. Ma ti posso assicurare che con il quadro low, l'E39 non dispone di un messaggio o spia (a meno che non s'installi il sensore sotto alla vaschetta) che indichi il basso livello del liquido refrigerante. Cosa che ho appurato funzionare qualche mese fa in quanto il messaggio mi è apparso sul quadro (livello liquido refrigerante basso ). Ciapa: http://www.bmwtips.com/OwnersManuals/2002-5ser.pdf pagina 15 e 16...non c'è traccia. A pagina 85 c'è il messaggio che appare nelle indicazioni del quadro high. Anche se per le versioni USA, penso che non cambi l'impostazione generale della vettura.
mi sarò sbagliato.. comunque, poco prima di venderla, sulla mia si era rotto il sensore, indicava mancanza di acqua anche se ce n'era
A me l'ha segnalato, e mi sono c.gato sotto...ero in autostrada da Mestre a Portogruaro. Ho rabboccato al primo autogrill e l'ho anche portata a fare una verifica all'impianto in conce...per fortuna era tutto a posto. Chissà cosa era successo
Ma per averlo,si cambia solo il tappo o bisogna cambiare la vaschetta completa....cioe' il sensore livello si trova sulla vaschetta o sul tappo?Avete un codice Bmw come ricambio?
Se non ricordo male è un incastro a baionetta e si installa al di sotto della vaschetta. E' disponibile come cablaggio di postmontaggio assieme al cablaggio di postmontaggio del quadro, da low ad high (ma mi pare sia vendibile anche separatamente).