spia lampadine bruciate | BMWpassion forum e blog

spia lampadine bruciate

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da vecieto, 27 Aprile 2010.

1. vecieto

vecieto Aspirante Pilota

37
    0
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    e91 320d 163cv automatica
    buona sera a tutti, ho il seguente problema: da un paio di settimane mi si accende la spia che segnala le lampadine bruciate.
    Ieri sera ho controllato ma sono tutte funzionanti (almeno così ha detto mia moglie, è lei che ha fatto il giro dell'auto).
    oggi in pausa pranzo ho ingenuamente provato a resettare la spia col tasto del bc ed è uscito il codice "CC-ID 136".
    ho quindi cercato su internet e l'unico sito che sembra dare una risposta certa è questo: http://forums.roadfly.com/forums/bmw/bmw_3_series_e90/8902708-5.html
    è capitato a qualcunaltro? se le lampadine sono a posto come posso fare per spegnere la spia? (sono sprovvisto di qualunque strumentazione di diagnosi).
    un ultima domanda, sto valutando di installare i fari anteriori tipo angel eyes (la mia bmw del 2006 ne è sprovvista) ed i fari posteriori tipo black line. Sul forum ne parlate molto ma dove posso trovare le caratteristiche di questi fari? soprattutto vorrei capire se basta una semplice sostituzione e funziona tutto da dio o devo mettere resistenze varie per non avere falsi guasti? riguardo gli angel un rivenditore ebay (il faro ha una luce lenticolare ed una classica) trovato sul forum m'ha detto che si comandano dal devio-luci, ciò significa che se voglio solo gli angel accesi dovrei "passare" un filo collegato al positivo sottochiave, ma poi il collegamento al portalampada come lo faccio secondo voi? sarà una modifica semplice? mi sto fasciando la testa per niente?
    ringrazio in anticitpo per le cortesi risposte.
    ciao.

Condividi questa Pagina