ragazzi , ho appena preso la mia 120d automatica con 6 mesi di vita e 11000 km ; appena presa mi lampeggiava il sensosre pneumatici che prontamente ho resettato ; adesso mi rimane una piccolissima spia gialla triangolare con al centro un punto esclamativo posta tra il contachilometri totale e quello parziale ..... dato che ancora non ho il libretto di uso e manutenzione mi sapete dire cosa può essere?? grazie mille a tutti
ti segnala un anomalia/errore/avviso generico.. devi controllare nel menu.. ti accende il triangolino anche quando sei in riserva..
ll triangolino dice che c'è un problema non grave in background (ad esempio, manca il liquido lavavetri... Per sapere quale è il problema, scorri il menu con la leva sinistra fino a trovare la voce check, poi premi il pulsantino del BC e di dice che problema c'è. Ciao Ale
ma io l'ho fatto ; arrivato a check premo il bc e non mi dice un caz... pensavo anche io fosse la riserva ma nulla ...o meglio ho fatto 20 euri con autonomia 245 km quindi penso che in riserva non è ..nn ci capisco un cazzius
quel triangolino può voler dire un milione di cose.. hai qualche lampadina bruciata? i freni da cambiare? forse ti è rimasto l'errore del sensore pneumatici? il liquido lavavetri c'è?
lampadina bruciata no , i freni non ho idea ma frenano mooolto bene ..... ma io dico non dovrebbe dirmelo con il chek up; ora controllo il lavavetri ma oltre al check posso fare qualcosa per visulizzare il prolema? grazie
certo! oltre al check puoi portare la macchina in officina e fargli fare la diagnosi per vedere dov'è il problema
DAL REGOLAMENTO: 2.o Scegliere bene il titolo Specialmente nei gruppi di discussione o liste che sono lette da molte persone, la scelta dei titoli è importante: il titolo dovrebbe riflettere il più chiaramente possibile il contenuto del messaggio. Ogni volta che si apre 3d è consigliabile scrivere nel titolo i dati del modello di cui si parla tipo: Evitare titoli generici come: "Help!!!", "Mi date un informazione?", ecc... inoltre l'utilizzo della funzione cerca e del semplice libretto di istruzioni permette la risoluzione della maggiorparte dei problemi.
ok ok ; ma avevo usato la funzione cerca con risultati pessimi ....cmq risolto ; acqua tergi grazie a tutti per le risposte velocissime . p.s ho fatto un paio di tornanti ma il sottosterzo si fa sentire .... il cambio è buono la spinta ottima ; adesso mi tocca vedere quanti metri riesco a fare con un litro di gasolio
Sottosterzo? Sicuro?!?!? Che gommatura hai? Occhio che non ci sia la convergenza messa ad-cazzum... E se non stai sempre sopra i 3500 giri, vedrai che riuscirai a fare parecchi metri con un litro!!!!!