Spia gialla su 325xi

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da bitrio, 4 Marzo 2007.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Tutte le vetture euro 3-4 hanno quella spia per legge.

    Verifica a valle dei kat che stiano lavorando bene. E' molto utile non solo per monitorare le emissioni, ma anche per tenere d'occhio il motore.

    Ad esempio, quando una bobina sta partendo, le mancate accensioni mandano benzina incombusta sui kat, e fanno accendere la spia.

    In quei casi, e' bene intervenire subito, perchè altrimenti il kat va a putt*ne.

    A volte si tratta anche di falsi allarmi, in quel caso basta resettare la spia e tutto torna ok :wink:
     
  2. bitrio

    bitrio Collaudatore

    467
    3
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.107
    325xi touring E46 Bi-Fuel
    Ahi Ahi! :sad:
    Oggi appena accesa è riapparsa la spia e sembra che manchi uno/due cilindri all'appello. Inoltre dopo averla spenta si sente odore di benzina. Domani la porto dal meccanico e speramo bene... [-o
     
  3. bitrio

    bitrio Collaudatore

    467
    3
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.107
    325xi touring E46 Bi-Fuel
    Portata in BMW. Bobine dell'accensione da cambiare: €300. Dovrebbe pagare il conc che me l'ha venduta e che si è già messo in contatto diretto con l'officina BMW. [-o
     
  4. bitrio

    bitrio Collaudatore

    467
    3
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.107
    325xi touring E46 Bi-Fuel
    E no, così nn va bene. [-X
    Ho ritirato ieri dalla BMW Bergauto di Lecco la mia dopo che è stata cambiata la bobina dell'accensione e le candele. Spesa €270 pagati tramite bonifico (nn senza qlc difficoltà) dal conc di TV dove l'avevo comprata. Ieri sera nn sono uscito, ma oggi appena accesa in garage si è ripresentato il medesimo problema: spia gialla del motore, forti vibrazioni, fatica a reggere il minimo, mancanza di 1/2 cilindri. ](*,)
    Ma com'è possibile che in quattro giorni avendo tutto il tempo di fare le verifiche e controlli necessari, nn abbiano risolto il problema? Il mio meccanico di fiducia del paesello dopo aver fatto la diagnosi mi aveva consigliato di andare da un'Ufficiale, visto che l'auto era in garanzia, e che loro avevano tutti gli strumenti per fare la diagnosi corretta.
    Risultato: io mi ritrovi per il secondo week-end di seguito a rimanere a piedi! :evil:
    Prima ed ultima esperienza di officina Ufficiale. Da quando ho la patente ero sempre andato da meccanici "indigeni" e oltre a pagare di meno ed ad avere più disponibilità (nn è possibile che dopo le 18.00 e il sabato nn si possa consegnare/ritirare l'auto :eek:) nn mi era mai capitata una cosa del genere!
    Lunedì mi sentono... :bad-words:
     
  5. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    ma scusa hanno cambiato tutte le bobine!?

    quanti km aveva la car?
     
  6. bitrio

    bitrio Collaudatore

    467
    3
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.107
    325xi touring E46 Bi-Fuel
    Cambiate bobine e candele di 3 cilindri.
    100.000 km
     
  7. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Meglio che cambi anche le altre 3 candele.
     
  8. bitrio

    bitrio Collaudatore

    467
    3
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.107
    325xi touring E46 Bi-Fuel
    Ma se la porto da un officina BMW mi aspetto che loro sappiano cosa fare. :-s Nn sono io che devo andare a digli cosa cambiare! :confused:
    Tra l'altro c'è un altra novità: un faro allo xeno nn va più! :eek:
    Ieri pome ho chiamato la LarioBergauto con poche speranze di trovare qlc e invece sono riuscito a parlare con un commerciale che ha capito il mio stato d'animo e ha dato la sua disponibilità a ritirare l'auto anche dopo la chiusura dell'officina, poichè per me è un problema arrivare lì per le 18. Inoltre mi ha detto che tutta la scorsa settimana nn c'era il capofficina, quasi in parte a giustificarsi. Ma vi sembra una risposta da dare?
    Domani le sentono di santa ragione e poi io come faccio per un'altra settimana a girare senz'auto. E che ca..o, se hanno sbagliato loro voglio la sostitutiva...
     
  9. bitrio

    bitrio Collaudatore

    467
    3
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.107
    325xi touring E46 Bi-Fuel
    Domanda stupida:
    quante candele e bobine ha la mia 325? :confused2
     
  10. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    6 cilindri 6 candele...per il faro allo xeno ti consiglio di prendere una coppia di lampade su ebay per scorta alla fine non sono in garanzie è materiale che si usura come la batteria,ecc,ecc NON sono eterne
     
  11. bitrio

    bitrio Collaudatore

    467
    3
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.107
    325xi touring E46 Bi-Fuel
    Sì, OK. Ma le bobine sono 3 o 6?
     
  12. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    6 bobine, 6 candele...
     

Condividi questa Pagina