BMW Z4 E89 - Spia gialla pila chiave | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 Spia gialla pila chiave

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da ChetBaker, 14 Febbraio 2018.

  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Esagerato, per cambiar una batteria :mrgreen:
    Bastano un po' di abilita' e pazienza
     
  2. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Mah io solitamente se le trovo saldate le tolgo e saldo le nuove, essendo abituato uso saldat a punta finissima. O trovo alloggiam a incastro e allora ok e sennò vado sul sicuro
     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se ha un minimo di manualità apre un comando, se lo rompe ordina anche i gusci nuovi, vede la pila e la ordina, una volta aperto ci fa vedere un foto, ma come detto su Youtube trovi già video per sapere come fare.
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.139
    22.910
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Dovunque tu riesca a trovare serenita' con la manutenzione dell'auto, e' li che devi andare.
    Anche dall'innominabile conce BMW, se ti fanno star bene.
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Per tornare in topic, che abbiam sforato di brutto e a lungo, nella maggior parte dei casi i gusci per chiavi e telecomandi sono made in Cina.
    Come anche per gli attrezzi da officina e lavoro molte cose costano poco perche' di bassa qualita'.
    Se una chiave inglese usag o beta costa 20 euro e la trovi a 3euro, ok magari il prezzo alto per il nome, ma state certi che l'altra costa poco per via del materiale scarso con procedure di lavorazione inesistenti.
    Lo stesso metallo per assurdo se trattato in un certo modo ha resistenza, altrimenti no, cose per cui necessitano tempo e macchinari costosi.
    A volte lo stesso guscio telecomando identico, come anche altre cose, lo trovate a prezzo normale, molto basso o molto alto, in base a cosa decide chi vende se esser onesto o cercar di fregarti.
    Pur essendo senza marchio "ufficiale" se costa 1 euro non lo puoi vendere a 30 ;)
    E comunque ho visto comunque cose ben fatte ma anche palesemente mal rifinite e grossolane.
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.139
    22.910
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Infatti @ChetBaker in uno dei tanti post sulle chiavi aveva scritto che l'aveva comperato li perche' gli mancava una lama metallica.
     
  7. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ma torniamo su @ChetBaker e le sue batterie... cos'ha fatto quando ha avuto problemi con la batteria di bordo dell'auto? Dov'e' andato? E cosa ha speso? Come in bmw giusto? E sicuramente ci tornera' adesso per comprare le chiavi nuove in bmw.... poi voglio vedere se la sua auto e' deprezzata o vale di meno perche' non ha cambiato la batt in rete ufficiale...
     
  8. ChetBaker

    ChetBaker Collaudatore

    316
    30
    21 Dicembre 2017
    Reputazione:
    6.769
    Z4 E89 sDrive23i Automatica
    Dopo 262 post che nulla hanno a che fare con il titolo e l'oggetto del thread nuntio vobis che approfittando della bellissima giornata di sole ho fatto una passeggiata al mare con la zucca al vento e che dopo un quarto d'ora di moto la spia in questione si è spenta e non si è più riaccesa nemmeno dopo le soste
     
    A iceoair piace questo elemento.
  9. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Bravo anzi bravissimo e' cosi' che si fa... tu che potevi peraltro se avevi bel tempo.. qui da me niente piove.. stamattina non era male ma io lavoro di sabato.. indi per cui resto a guardare il garage (tanto per cambiare ormai solo questo riesco a fare). Serve niente a star qui sul forum.. si sparano tante di quelle cacate da far paura, si portano i discorsi sempre fuori tema e quasi sempre si parla per sentito dire ed il piu' delle volte per niente.

    La cosa piu' bella e intelligente che potevi fare era questa: andartela a godere senza pensare ai problemi! E nel frattempo si e' anche caricata la batteria! Adesso per chiudere giornata in bellezza... cena con la topa e poi.. e poi il resto vedi tu. ;)

    Usale alterne quelle 2 chiavi cosi' se si sono riprese almeno stai tranquillo per un po'.
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.139
    22.910
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ti e' arrivato il guscio cinese? Tenterai la sostituzione (di guscio + batteria) o utilizzerai solo la lama per l'originale mancante?
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    tutto merito dell'offtopic :D

    per il resto mi limito a quotare la prima risposta, fra l'altro del sottoscritto (che non ha una z4 e89):

     
  12. ChetBaker

    ChetBaker Collaudatore

    316
    30
    21 Dicembre 2017
    Reputazione:
    6.769
    Z4 E89 sDrive23i Automatica
    Il guscio cinese è arrivato ieri. 5 euro inclusa spedizione. Ho tirato fuori la lama e questa mattina con 12 euro ho fatto il doppione. Per adesso non ho interesse a sostituire guscio e batteria. Se dovesse ripresentarsi il problema ci penserò
     
  13. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ma hai dovuto far rifare il tracciato sulla lama nuova perché la lama originale non era compatibile col nuovo telecomando by cina e non si inseriva o non restava bloccata come sui telecomandi bmw?
     
  14. ChetBaker

    ChetBaker Collaudatore

    316
    30
    21 Dicembre 2017
    Reputazione:
    6.769
    Z4 E89 sDrive23i Automatica
    No, perché mancava il precedente proprietario aveva smarrito la lama presente sul blocchetto originale
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se arrivano a zero si è risvegliata una cippa. Salvo usi spesso il comando per aprire il tetto da fuori tenendolo premuto sempre se arriva a zero la batteria ormai è morta. Rischia di chiudere e trovarlo poi morto che non apre, fosse nuovo sarebbe solo scarico, ma avendo diversi anni la batteria ormai è andata.
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Al contrario la tecnica non e' una opinione ;) , una batteria di 10 anni che si scarica a zero e' andata, se anche si ricarica avra' solo una minima autonomia e puo' lasciarti a zero sempre piu' spesso.
    La mini presa usata con gli stessi anni aveva lo stesso problema e al primo azionamento tetto andava a zero, quindi ho sostituito la batteria del comando con una nuova.
     
  17. ChetBaker

    ChetBaker Collaudatore

    316
    30
    21 Dicembre 2017
    Reputazione:
    6.769
    Z4 E89 sDrive23i Automatica
    Per aggiornarvi...da quando ho fatto un giro un po' più lungo del solito il blocchetto non ha più dato segnali di pila scarica.
     
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.610
    25.413
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    perfetto ;)
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se non del tutto morta la batteria si ricarica quanto basta ad aprire o chiudere. Ma con la mini se provavo a usare il comando da fuori anche per aprire il tetto andava a terra dato che va tenuto premuto più tempo. Inoltre se non si usa sulla macchina dopo qualche giorno va a terra. Prova a usarlo ad auto spenta per aprire e poi chiudere il tetto, va tenuto sempre premuto, se poi funziona ancora significa che hai ancora autonomia e puoi stare tranquillo, se va a terra sarebbe meglio cambiare la batteria.
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.610
    25.413
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Husky, ha detto che funziona :D
    a posto così, direi ;)
     
  21. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Leggi bene, se non fa questa prova non sarà mai sicuro. Come detto anche la mini era tornata a funzionare ma appena aprivo il tetto o.non usavo la chiave per due settimane andava a terra. Che apra o chiuda non significa che sia a posto se non vuol trovarsi senza comando. Meglio saperlo prima e sistemarlo quando si ha tempo che trovarsi in difficoltà
     
    A iceoair piace questo elemento.

Condividi questa Pagina