Mah io solitamente se le trovo saldate le tolgo e saldo le nuove, essendo abituato uso saldat a punta finissima. O trovo alloggiam a incastro e allora ok e sennò vado sul sicuro
Se ha un minimo di manualità apre un comando, se lo rompe ordina anche i gusci nuovi, vede la pila e la ordina, una volta aperto ci fa vedere un foto, ma come detto su Youtube trovi già video per sapere come fare.
Dovunque tu riesca a trovare serenita' con la manutenzione dell'auto, e' li che devi andare. Anche dall'innominabile conce BMW, se ti fanno star bene.
Per tornare in topic, che abbiam sforato di brutto e a lungo, nella maggior parte dei casi i gusci per chiavi e telecomandi sono made in Cina. Come anche per gli attrezzi da officina e lavoro molte cose costano poco perche' di bassa qualita'. Se una chiave inglese usag o beta costa 20 euro e la trovi a 3euro, ok magari il prezzo alto per il nome, ma state certi che l'altra costa poco per via del materiale scarso con procedure di lavorazione inesistenti. Lo stesso metallo per assurdo se trattato in un certo modo ha resistenza, altrimenti no, cose per cui necessitano tempo e macchinari costosi. A volte lo stesso guscio telecomando identico, come anche altre cose, lo trovate a prezzo normale, molto basso o molto alto, in base a cosa decide chi vende se esser onesto o cercar di fregarti. Pur essendo senza marchio "ufficiale" se costa 1 euro non lo puoi vendere a 30 E comunque ho visto comunque cose ben fatte ma anche palesemente mal rifinite e grossolane.
Infatti @ChetBaker in uno dei tanti post sulle chiavi aveva scritto che l'aveva comperato li perche' gli mancava una lama metallica.
Ma torniamo su @ChetBaker e le sue batterie... cos'ha fatto quando ha avuto problemi con la batteria di bordo dell'auto? Dov'e' andato? E cosa ha speso? Come in bmw giusto? E sicuramente ci tornera' adesso per comprare le chiavi nuove in bmw.... poi voglio vedere se la sua auto e' deprezzata o vale di meno perche' non ha cambiato la batt in rete ufficiale...
Dopo 262 post che nulla hanno a che fare con il titolo e l'oggetto del thread nuntio vobis che approfittando della bellissima giornata di sole ho fatto una passeggiata al mare con la zucca al vento e che dopo un quarto d'ora di moto la spia in questione si è spenta e non si è più riaccesa nemmeno dopo le soste
Bravo anzi bravissimo e' cosi' che si fa... tu che potevi peraltro se avevi bel tempo.. qui da me niente piove.. stamattina non era male ma io lavoro di sabato.. indi per cui resto a guardare il garage (tanto per cambiare ormai solo questo riesco a fare). Serve niente a star qui sul forum.. si sparano tante di quelle cacate da far paura, si portano i discorsi sempre fuori tema e quasi sempre si parla per sentito dire ed il piu' delle volte per niente. La cosa piu' bella e intelligente che potevi fare era questa: andartela a godere senza pensare ai problemi! E nel frattempo si e' anche caricata la batteria! Adesso per chiudere giornata in bellezza... cena con la topa e poi.. e poi il resto vedi tu. Usale alterne quelle 2 chiavi cosi' se si sono riprese almeno stai tranquillo per un po'.
Ti e' arrivato il guscio cinese? Tenterai la sostituzione (di guscio + batteria) o utilizzerai solo la lama per l'originale mancante?
tutto merito dell'offtopic per il resto mi limito a quotare la prima risposta, fra l'altro del sottoscritto (che non ha una z4 e89):
Il guscio cinese è arrivato ieri. 5 euro inclusa spedizione. Ho tirato fuori la lama e questa mattina con 12 euro ho fatto il doppione. Per adesso non ho interesse a sostituire guscio e batteria. Se dovesse ripresentarsi il problema ci penserò
Ma hai dovuto far rifare il tracciato sulla lama nuova perché la lama originale non era compatibile col nuovo telecomando by cina e non si inseriva o non restava bloccata come sui telecomandi bmw?
No, perché mancava il precedente proprietario aveva smarrito la lama presente sul blocchetto originale
Se arrivano a zero si è risvegliata una cippa. Salvo usi spesso il comando per aprire il tetto da fuori tenendolo premuto sempre se arriva a zero la batteria ormai è morta. Rischia di chiudere e trovarlo poi morto che non apre, fosse nuovo sarebbe solo scarico, ma avendo diversi anni la batteria ormai è andata.
Al contrario la tecnica non e' una opinione , una batteria di 10 anni che si scarica a zero e' andata, se anche si ricarica avra' solo una minima autonomia e puo' lasciarti a zero sempre piu' spesso. La mini presa usata con gli stessi anni aveva lo stesso problema e al primo azionamento tetto andava a zero, quindi ho sostituito la batteria del comando con una nuova.
Per aggiornarvi...da quando ho fatto un giro un po' più lungo del solito il blocchetto non ha più dato segnali di pila scarica.
Se non del tutto morta la batteria si ricarica quanto basta ad aprire o chiudere. Ma con la mini se provavo a usare il comando da fuori anche per aprire il tetto andava a terra dato che va tenuto premuto più tempo. Inoltre se non si usa sulla macchina dopo qualche giorno va a terra. Prova a usarlo ad auto spenta per aprire e poi chiudere il tetto, va tenuto sempre premuto, se poi funziona ancora significa che hai ancora autonomia e puoi stare tranquillo, se va a terra sarebbe meglio cambiare la batteria.
Leggi bene, se non fa questa prova non sarà mai sicuro. Come detto anche la mini era tornata a funzionare ma appena aprivo il tetto o.non usavo la chiave per due settimane andava a terra. Che apra o chiuda non significa che sia a posto se non vuol trovarsi senza comando. Meglio saperlo prima e sistemarlo quando si ha tempo che trovarsi in difficoltà