Ciao a tutti, sul mio 318 Ci, una decina di secondi dopo averlo messo in moto, si accende la spia gialla dell'olio. Rimane accesa 7-8 secondi poi si spegne e non si accende più. E' normale?
Ciao amici,purtoppo è il sensore di livello nella coppa dell'olio che si è rotta.Per colui che ha fatto il tagliando doveva segnalarlo.A detta dei tecnici BMW e uno di quei guasti che in diagnostica non esce.Solo se si rompe definitivamente.Ciao
Quoto la spia gialla indica che il livello dell'olio è sotto il minimo, ma se hai appena fatto il tagliando vuol dire che probabilmente è partito il sensore. Falla vedere, o comunque tieni d'occhio più spesso il livello dell'olio. :wink: Ciao!
Lo terrò d'occhio spesso,ma è normale che si accenda dopo qualche secondo dalla messa in moto e solo per pochi secondi???
Salve, a me lo faceva dopo lo scorso tagliando, ma mi dissero che c'era troppo olio, segnala anche quest'anomalia, adesso, dopo l'ultimo tagliando continua a farlo, mi dicevano che il sensore è andato, ma mi dicevano anche che costa 100 € e non ne vale la pena la sostituzione, si accende dopo 1 o 2 minuti dall'accensione e si spegne dopo 30 secondi. Ciao
Controlla sul manuale, ma credo che se il livello non è troppo basso non rimanga accesa sempre. Non vorrei dire una fesseria però... e poi comunque se è rotto è normale che segni valori sballati e magari altalenanti.
quando il livello olio è in prossimità del livello minimo si accende la spia gialla anche dopo un po che il motore è acceso, quando scende ancora di più rimane la spia gialla accessa fissa.. anche se appena fatto il tagliando io verificherei il livello olio dall'astina... se è al minimo non ha fatto il cambio olio o non ne ha messo a sufficienza oppure si è dimenticato di fare il livello, se invece è prossimo al lvello max è il sensore olio che è andato.. ormai non mi meraviglio più di niente.. sul precedente bmw 520 mi hanno sostituito l'olio del cambio (da me non richiesto) dimenticandosi di mettere l'olio nuovo
Da alcune settimane noto l'accensione per qualche secondo circa 10/15 della spia gialla dell'olio quando parto oppure gia in marcia poi si segne, succede di rado, due tre volte a settimana, ho controllato il livello olio ed e' perfetto. Cosa puo' essere? BMW 320D 136CV Grazie
se l'olio è ok potrebbe essere il sensore , c'era un 3d in merito che parlava di un richiamo x questo motivo se non ricordo male