stasera mentre tornavo a casa mi si è accesa la spia gialla del motore sul libretto dice che è stò inquinando.... non ho notato nessuna anomalia nell'erogazione, nessun buco nessuno strappo (con 118cv cosa vuoi pretendere direte voi) nei giorni scorsi invece ho notato che avevo dei buchi in accelerazione... la mia è un coupè benzina 318 118cv (un mulo) con 80.000km che sia il sensore della massa d'aria??? ciao e buona serata
dai una letta a queste se ti può servire:wink: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=120017 http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=128458
stasera l'ho portata in conce, domani le fanno la diagnosi e poi mi telefonano... se fosse il sensore massa aria mi hanno detto che sono circa 300€ se hanno il sensore in casa fanno subito, altrimenti next week
si ma la spia, come hai letto può dipendere anche dal dibimetro o dalle candelette o ?????:wink: facci sapere cosa ti hanno detto
stasera mi hanno telefonato e mi hanno detto che è la sonda lambda... non ce l'hanno in casa, gli arriva venerdì forse, intanto gliela lascio lì 210€ di sonda + lavoro chissà quanto ci hanno messo a trovare il guasto? mi metteranno in conta una vlanaga di ore : stamani ho chiamato e mi avevano detto che stavano facendo la diagnosi, tardo pomeriggio chiamo e mi dicono che sono usciti a provarla.... bah
stasera ho telefonato mi hanno confermato che domani arriva la sonda e per domani sera la belva è pronta... finalmente !
Roba da màt, una sondina del piffero sullo scarico e l'auto va di cacca? Che storia... bè, fortuna che hai risolto con "poca" spesa e non si sono inventati pezzi inutili da pagare....
valvola recupero vapori olio. Hai per caso il minimo irregolare? L'ho cambiata 2 settimane fa. La diagnosi diceva tutt'altra cosa... Prova a smontare la plastica sopra il motore e togli il filtro abitacolo. A macchina calda controlla se senti uno sfiato tipo perdita d'aria, proprio dalla zona sotto il filtro.
già cambiata + di un mese fà alle volte il minimo è un pò irregolare, soprattutto la sera dopo una giornata molto calda il motore a freddo è molto pigro