Ciao ragazzi Vi scrivo per chiedere se anche a voi è capitato quello che è successo a me: Lunedì mattina prendo l'auto per andare al lavoro e TAC spia gialla avaria motore accessa! Nella messa in moto noto che la prox manutenzione è il cambio dell'olio tra 8000km......peccato che Sabato sera, qnd l'ho posata in garage, lo stesso intervento aveva un distanza residua di 21000km???!??? Controllo il livello dell'olio dal cruscotto e mi compare INACTIVE...???? Spengo tutto, controllo il livello dell'olio ed è ok.... Riaccendo, faccio il Check e mi da ok, però la spia del motore è sempre lì! Al pomeriggio, tornando dal lavoro, la porto in conce e stasera mi viene data la diagnosi: Sensore Olio andato ... Bene!!! Praticamente è partito il sensore che rileva il livello e il kmetraggio residuo... Peccato che questo simpatico sensore costi dai 3ai 400€.... Per fortuna mi è stato passato in garanzia dato che è immerso nell'olio e quindi parte lubrificata.... Dovrei pagare solo la mano d'opera e poi una lubrificazione che mi verrà fatta ad un'asticella del turbo che, praticamente, gestisce la variabilità della fasatura... Comunque tra una balla ed un altra mi ballerranno sempre 200 carte per sti lavoretti del C****! Certo che 59.62€/ora di mano d'opera, sono giustificati???Mah?
caspita 3-400 € per un sensore, meno male che eri in garanzia. immagino che per cambiarlo dovranno smontare il motore e quindi sarà un lavoro relativamente lungo
cavolacci mi dispiace una cifra!!!e d'altronde tutte le macchine hanno problemi,chi piu' chi meno!!!cmq e' gia' buono che te lo hanno passato in garanzia!!!a me successe un altra cosa fuori dalla garanzia e perche ho fatto il primo tagliando dei 30000km in BMW me lo hanno passato in garanzia,nemmeno le spese di manodopera,percui sempre tagliandi in conce raga!!!si paghera' un pelo di piu' (forse) ma pero' si vedono i risultati!!! ma eri ancora in garanzia vero????
Sono in garanzia sulle parte lubrificate...essendo immerso nell'olio è compreso nella garanzia... Ma intanto non ci sono problemi ragazzi: Sono appena tornato dal Conce per ritirare l'auto e mi è appena stato detto che l'auto ha un problema che nessun'altra ha mai avuto Il Capo officina mi ha spiegato che non sanno cos'abbia, che praticamente c'è stato un calo di tensione tra le centraline e quindi stanno aspettando che BMW dica qualcosa, a loro non è mai capitato.... Dà una soddisfazione sentire queste frasi............ Il fatto è che, essendo un problema elettrico, non è più in garanzia, quindi.......vedremo!
cioè praticamente non sanno cosa fare? come è possibile che non sappiano qual è il problema? a questo punto speriamo che il conto non sia troppo salato
Eh mi hanno detto così....aspettano che Bmw dia indicazioni per intervenire.... Sono sicuro che un bel Kilo di € glieli lascerò....
Cabalggio motore? ossia? potresti darmi qualche info in più Atd per favore? Sono un po' in pensiero...
Bene....a quanto pare il problema sarebbe la centralina motore.... E ora?che combino? Non sono ancora certo, ma se fosse proprio quello il problema? Dopo averla riparata che faccio, la vendo??? Non posso tenermi un'auto che brucia una centralina...se ricapitasse? Vedremo il responso del meccanico, comunque molto deluso ed insoddisfatto dall'incompetenza dell'officina....