Ciao ragazzi ho un problema che non riesco a risolvere. Ho la spia motore accesa, e mi da errore tensione sonda lambda bancata 1, piu mancata accensione cilindro 1-2-3.... Le sonde sono state messe tutte e 4 nuove, bobine nuove e candele nuove. Se invertiamo i connettori delle sonde lambda bancata 1 con bancata 2, il problema si sposta alla bancata 2, ma le sonde sono nuove anche se sonde generiche. Cosa potrebbe essere? Possibile che la sonda sia guasta se il problema viene spostato sull'altra bancata se si inverte il connettore? O è problema di cablaggio? O problema di centralina? Non so piu dove sbattere la testa, aiutoooooooooo.... Grazie raga.
Spia gialla motore e sonde lambda Però si potrebbe anche andare a pensare che quel connettore sia esclusivo per la bancata 1 e se si sposta vada a compensare i valori. E per le mancate accensioni nn te ne accorgi nemmeno, il motore gira perfetto. Puoi anche metterci una monetina sopra che nemmeno si sposta. Dany46
Spia gialla motore e sonde lambda Il problema era qst. Il cablaggio aveva fatto corto, e se invertivamo i cavi, essendo in protezione praticamente andava a compensare l'errore. Ecco xke spostava l'errore. Dany46
ciao ho una e46 323i del 2000 ho il problema che va a tre.. ma fino ad eri era tutto ok. potrebbero essere le sonde??? ho anche io la spia accesa del motore. che potrebbe essere ?? potete darmi una dritta grazie ciao
ciao a tutti ho fatto a diagnosi e dopo mille ipotesi mi hanno detto di cambiare le candele. 3 tipi di candele con tre tipi di gradazione di calore. ipotizzo che alcune abbiano 160000 km ciao adesso tutto ok