Spia Gialla motore ACCESA... M I S T E R O !! | Pagina 20 | BMWpassion forum e blog

Spia Gialla motore ACCESA... M I S T E R O !!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da ilbmwista, 10 Dicembre 2008.

  1. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    5 min fa mi ha chiamato,le candele sono ko,specialmente la 4,le cambiai quando feci sostituire la valvola riciclo vapori olio,al tempo il collettore d'aspirazione era pieno d'olio e cambiammo le candele,le vecchie erano da buttare,sia perche' erano piene d'olio e perche' usurate

    col tempo tutto e' andato a posto ma l'olio bruciato (che stava nelle tubazioni e nel collettore) si e' depositato su di esse,ed adesso dopo 25 000km e' ora di cambiarle
     
  2. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    compressione 12,5-13 su ogni cilindro,ma il problema non si risolve...oltre i 4000 giri sempre si accende la spia motore e la diagnosi da' sempre colpa al 4 cilindro...adesso il mio meccanico sta controllando il cablaggio iniettori e bobine
     
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ti tocca montare i cam schrick...così sei sicuro che dopo i 4000 giri va bene:mrgreen:

    Scherzo....in bocca al lupo
     
  4. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    e magari...per la mia non ci sono
     
  5. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Doppie condoglianze....in crucconia mi pare di averli pare 700 euro due anni fa...
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    non saprei davvero che dire. ma che errore dà al quarto cilindro? misfire?
     
  7. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    errore al 4 tutto il tempo,tipo di non detonazione credo
     
  8. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Guarda Mic, innazitutto massima solidarietà, io per quanto posso dirti, cammino con la spia avaria motore accesa da tempo...mai un problema (a parte consumi piu eccessivi) e se non la accendo per tempo (qualche mese) a prima accensione mi parte a 5, ma spengo riaccendo e va tutto normale a 6 ...... tienici informati...
     
  9. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    grazie,da me va perfettamente a 6 fin 4000 giri,dopo salti fuori il problema e questo che fa impazzire
     
  10. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Caspita! La prima cosa che noto....le candele...25k km...pochissimi...io le ho cambiate a 60 ed ora sono a 92...non è normale...la spia motore sopra i 4000....non capisco....sopra i 4000 che succede...che si apre la Disa...e poi? Si scalda? Più che in coda? mmmm le lambda le hai nuove se non erro...le bobine le hai già cambiate?
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    il fatto che sia legato al numero di giri mi fa pensare..

    mi vien da dire che ci sia un problema di accensione, ovvero sempre le solite cose cioè bobine, candele, cavi bobine/candele, centralina di comando
     
  12. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    le temperature sono normali,tutto funziona perfettamente,solo sta perdita di potenza oltre 4000 giri non si sa spioegare,se non vai oltre puoi guidare tranquillamente come sempre,la spia gialla non sta accesa
     
  13. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    adesso il mio meccanico sta controllando il cablaggio...e' rimasto solo lui,speriamo non sia la centralina,senno' mi tocca spedirla a riparare

    spero sia un cavo ossidato,usurato,tagliato o simile,prima di controllare il cablaggio provera' ad inserire la mappatura originale e vedremo
     
  14. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    Mi dispiace Miche... Ma non ne ho la piu pallida idea.. Cioè la cosa che non capisco perche dopo i 4000...
     
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  15. sardinia09

    sardinia09 Presidente Onorario BMW

    5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    Solidarietà Michè... Spero sia cosa da poco... Ma non saprei proprio come aiutarti....
     
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  16. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    Azz ..... qualche connettore staccato o difettoso?
     
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  17. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    rimangono i connettori,cablaggio e centralina,il resto e' tutto ok
     
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  18. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Avete provato ad invertire (una cosa alla volta), con un altro cilindro, in ordine prima la bobina, se il problema non si sposta sull'altro cilindro, riportare le bobine com'erano, e scambiare le 2 candele, se ancora non si sposta, riportare le candele com'erano e scambiare 2 iniettori.

    Se dopo queste prove non cambia nulla, ed il problema resta sul 4°, non resta che cablaggio e centralina, ma molto pioù probabile una delle tre precedenti...
     
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  19. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Basta spostare candela su un cilindro, bobina su un altro e iniettore su un altro ancora e prendere nota di dove si son messi i pezzi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> tanto ne abbiamo 6 da girare dentro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    E' stranissimo però che sia un errore sempre e solo oltre i 4000 giri....
     
  20. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    ciao Rosario,grazie intanto

    allora per prima abbiamo spostato la bobina(stesso problema),cambiato tutte le candele(problema identico),spostato l'iniettore(il problema persiste),misurato la compressione(12,5-13)...come hai detto rimangono il cablaggio e la centralina

    per il resto l'auto va benissimo,non fa scherzi di nessun genere,per come va puoi andare in Svezia e tornare,basta non oltrepassare i 4000 e rotti giri in 4 o 5 marcia,in 3 marcia puoi arrivare fin 5000 giri e poi va subito a 5 cilindri(sempre errore al 4 cilindro)

    adesso spero sia un cavo usurato,scottato,spellato o morso da un topo...per il resto non sappiamo che pesci pigliare

    il mio meccanico inserira la mappatura originale e provera' un giro per vedere cosa succede
     

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