ciao a tutti, mi succede una cosa strana quando parto con la macchina fredda. In pratica al mattino accendo l'auto, aspetto mezzo minuto fermo (tempo che l'olio inizi a circolare per bene) e parto. Mi sono accorto che quando supero i 2.500 giri in quarta e rilascio l'acceleratore non appena raggiunge i 1.800 giri (circa) si accende per un istante la spia del filtro antiparticolato e la macchina dà come un colpo di acceleratore. Sia chiaro non è che la mattina appena accesa prendo e parto a razzo.... questo fenomeno mi compare quando la macchina è fredda e comunque una sola volta, anche provando a risalire in 4° a 2.500 giri e tornando a decellerare non lo fa più. Qualcuno mi sa dare una spiegazione?? p.s. la mia macchina ha 70.000 km
probabile difettosita farfalla sul collettore di aspirazione è necessario effettuare un test in officina
ho fatto verificare l'auto in concessionaria e il diagnostico dice che è tutto ok e non ci sono errori in memoria. Il problema si stà accentuando, lo fa sembre più spesso... nessuno mi sa dare un consiglio?