spia gialla del controllo di trazione che si accende

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da diddi, 2 Aprile 2010.

  1. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    tu dici che e impossibile be a me e successo sulla ruota posteriore causa sapone infatti si era sbilanciata il mio gommista mi aveva detto che aveva girato la gomma sul cerchio di poco ma si era girata
     
  2. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Come avevo scritto, è possibile che ciò avvenga ma per "pochi radianti" di rotazione. Per mettere in allarme il sensore, dovrebbe fare ogni volta un discreto arco di rotazione relativa. Avete presente cosa vuol dire? Che dopo un po' potrebbe aver fatto un giro completo!! :eek:
     
  3. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Come ho scritto diverse volte, con le Bridgestone originali non lo fa, ma ciò non significa nulla: adesso uno non può montare le gomme che vuole?

    Se non vi dispiace, continuerei qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=178482&page=5

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. SenzaUnaBMW

    SenzaUnaBMW Direttore Corse

    2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Per carità :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Era solo per capire: secondo me è il DSC tarato su quel tipo di gomme, e si scova il problema (sembra facile).
     
  5. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.519
    12.366
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    mi viene in mente una cosa..... non e' che magari sei passato da gomme uguali davanti e dietro a delle differenziate e magari in questo caso e' necessaria una codifica del dsc?

    Perche' ad onor di logica la cosa avrebbe un certo senso in quanto se le gomme dietro sono diverse da quelle anteriori sicuramente il comportamento dinamico sara' differente e quindi anche la taratura del dsc dovrebbe adeguarsi.
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Be', allora dovrei ricodificare il DSC 2 volte l'anno, in occasione di ogni cambio termiche/estive ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Mi sa che il problema è un altro...
     
  7. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
  8. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Curiosità: a cosa serve quel sapone che i gommisti mettono sul cerchio?
     
  9. muna

    muna Primo Pilota

    1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    613.363
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    È grasso, serve a far "salire" la gomma sul cerchio. È tanto più necessario quanto più rigida è la spalla del pneumatico.
     

Condividi questa Pagina