Ciao a tutti, oggi dopo una sosta prolungata con vettura spenta, ma con impianto audio e riscaldamento residuo attivato, mi è comparsa sul display una spia gialla con il simbolo della batteria. Ora credo fosse un segnale di avvertimento per scarsa carica, perchè dopo aver acceso il motore per 10 minuti e rispenta la vettura non è più apparsa, ma mi piacerebbe sapereil significato esatto di tale spia. Nel forum e nel libretto di istruzioni non ho trovato nulla a riguardo. Esiste inoltre un'informativa su tutte le spie di avvertimento? risparmiano anche su questo a monaco? Mille grazie a tutti.
forse e' il simbolo che manda in recovery la batteria.... cioe' ti avvisa che sta staccando la corrente... a me succedeva sulla cayenne..
la fatto anche la 325i E91 di mio padre, quando gli ho resettato lo step con la procedura dei 30 secondi... nn domandatemi il motivo.. cmqe dovrebbe indicare che la carica della batteria e bassa... mio padre infatti e' rimasto a piedi 2 volte senza corrente... e bastato lasciar le posizioni per 1 ora e mezza accese e la bmw nn ci accendeva piiu ...
merd@..cosi poco? ma ha finito la carica che gi agli sengava batteria bassA? o a batteria piena, ha acceso luci pos. x 1.5 ore ed ha finito la carica? preoccupante sta cosa...tutte e 4 o solo quelle da un lato?
non creiamo troppo allarmismo, probabilmente la batteria del 325 del padre era già un po scarica o alla fine della sua vita. mi capita spesso di andare in trattorie in provincia e di parcheggiare sul bordo della strada e lascio le luci di posizione accese solo da un lato. 4-5 ore sicure stanno accese e all'avvio del motore nessun segno di calo da parte della batteria.
tutte e 4 ..un solo click della manopola... la lasciata 1,5 -2 ore max in parkeggio e ha finito la batteria...dopo aver fatto ponte cn un auto e' andato dalla bmw per la sostituzione della batteria (magari era vecchia bo) . ma gli hanno detto che sulle bmw e' normale, le 4 posizioni nn bisogna tenerle accese molto xche piallano la batteria che monta di serie (dovrebbe essere a secco per risparmiare peso) .. quindi ora gira ancora cn quella batteria e va perfettamente...posizione permettendo . la sua e' un maggio 2006, poi ho visto che su quelle nuove, tipo la mia coupe' febbraio 2008, hanno fatto degli accorgimenti, tipo se si lasciano tutte e 4 le posizioni accese , dopo un po la retroilluminazione dei tasti del climatizzatore - radio ecc , si spengono .... ma nn credo abbiano recuperato tantissima autonomia con questo accorgimento...
credevo fosse piu intelligente.. tipo che quando la batteria rischia al "non accensione" dell'auto, interropesse tutto..
Pensate quanto lo start/stop peggiorerà la situazione..... nel senso che inevitabilmente accendi , spegni, accendi ecc. la povera batteria fa gli straordinari! Non mi sorprenderei che dopo 2/3 anni sia da sostituire.