Buongiorno da qualche giorno ho questo problema o almeno sembra: Dopo un po’ che sono in marcia mi si accende una spia prima gialla con simbolo pericolo è subito dopo spia giala abs..poi si spegne..dopo 5 minuti circa risuccede è subito dopo lo stereo di serie professional perde L audio... E L unico modo per farlo funzionare e e spegnere L auto. Volevo sapere se qualcuno sa qualcosa in riguardo più che altro per le spie xk su libretto dice problema al sensore foratura e di far controllare il sistema Grazie
Salve gente mi scuso se c era altre discussioni dello stesso topic ma non ne ho trovate nella ricerca. Ho una bmw serie 1 e87 118D anno 2006 mi é capitato che con l auto in marcia si é accessa la spia abs di colore giallo anche la spia sempre con ! di colore giallo. L auto funzionava e andava normalmente senza anomalie. Ho spento il contatto e dopo la spia era sparita e l auto funzionava normalmente. Sta cosa é successa 2 volte avete idee di cosa sia? Non so se sia qualcosa di serio oppure una cosa di niente dato che poi non c era piu la spia acessa al riavvio dell auto. Grazie in anticipo :)
Sulla e46 dipende dai sensori abs, da pulire o cambiare. Ma potrebbe anche essere la pompa. Fai una diagnosi e vedi l’errore salvato in centralina. (Comunque, quando la spia è accesa l’auto non funziona normalmente, perché sei senza abs)
Grazie del consiglio :) Quando si era accessa la spia Abs per un istante mi ha mostrato anche la spia della pressione delle ruote poi sparita.... Quindi guidavo senza Abs ma che rischinci sono guidare senza abs? Dato che ora non ho tempo di passare dal meccanico e qui in Polonia stiamo a -13* quindi meglio andare in auto . Sai fino a quanto resta in memoria nella centralina il messaggio d errore? Dato che ora non c é piu.... strana sta cosa :-/ Grazie mille
Io sto girando senza abs in questo periodo per l stesso problema. Guida con più attenzione, hai la frenata più lunga
Grazie per il consiglio. Quindi tu stai girando con la spia abs accessa oppure come a me si accende ogni tanto e poi spegnado l auto sparisce?
A me è iniziata come a te.. ovvero una volta ogni tanto si accendeva. Ora è un paio di settimane che è accesa fissa, sempre. Sto aspettando che il tempo migliori per dare una pulita ai sensori. Poi, se il problema persiste, li cambio.
Grazie per l info fammi sapere se poi risolvi solo con la pulizia oppure bisogna cambiare i sensori. Ma i sensori sono 4 giusto?
Pensa che ieri, dopo due settimane, non mi si è accesa! Nemmeno stamattina! In questo momento piove.. anche l'altra volta con la neve e lo sporco avevo le spie e poi con la pioggia andate vie. Devo avere qualche contatto messo male. Spero una pulizia basti. Da quanto avevo letto, se accende anche la spia ABS si riferisce a quelli posteriori. Io inizio da quelli. Ci sono tutorial per e46 su youtube, magari trovi anche per la tua.
Grazie mille in realtá a me la spia abs non si era accessa era comparso il messaggio ABS poi quello della pressione ruote e nel quadro commandi la spia gialla "!" e quella "Acs" . Cmq le temperature erano tipo -13* ora siamo a +4* e nessuna spia accessa. Grazie ancora per le info :)