spia gasolio e46

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da BMW330DIO, 27 Agosto 2009.

1. BMW330DIO

BMW330DIO Kartista

151
    2
    29 Luglio 2008
    Reputazione:
    30
    BMW 330 D 184 CAVALLI
    ciao a tutti nn so se questo problema è gia successo a qualcuno...in pratica la spia gasolio della mia e46 330 d da qualche tempo...temo sballi un po...nn mi segna bene l'esatto numero di litri presente nel serbatoio..e anche il computerino idem...da cosa potrebbe dipendere?aiutatemi vi prego...perche è un problema fastidioso..ripeto nn succede sempre...ogni tanto..grazie

2. economi74

economi74 Secondo Pilota

700
    16
    28 Ottobre 2007
    Reputazione:
    3.186
    bmw e46
    Capitato anche a me. A fronte di una spesa prevista di circa 600 euro paventata dalla concessionaria (ladri matricolati), ho semplicemente staccato la batteria per 24 ore lasciando che la centralina resettasse tutto. Ebbene, da allora mai avuto piu noie con la lancetta del serbatoio. Quindi questo ti spiega che è moooooolto meglio diffidare........ Prova anche tu, magari è sufficiente

3. Tre.e.venti.di

Tre.e.venti.di Collaudatore

303
    38
    22 Novembre 2007
    Reputazione:
    979
    BMW 320d 150cv 6m
    Non ti preoccupare,
    a me è successo due volte, e alla seconda volta ho capito qual'era la causa... il rifornimento....
    Il getto di diesel deve aver disallineato uno dei due galleggianti dalla slitta su cui normalmente scorrono...
    Il risultato è che la lancetta non sta ferma un secondo, e il display mostra l'autonomia del serbatoio in kilometri che fluttua.... se i tuoi sintomi sono come i miei c'è solo una cosa da fare: NULLA, passa da solo!
    Tra un paio di rifornimenti il problema svanirà da solo, non temere!

NB: Piccolo consiglio per evitare in futuro:
    inserisci la pistola per metà nel foro del serbatoio anzicchè tutta, e angola la direzione del getto verso il retrotreno della macchina. A me non l'ha più fatto da quando adotto questo metodo.
    Ciao.

4. BMW330DIO

BMW330DIO Kartista

151
    2
    29 Luglio 2008
    Reputazione:
    30
    BMW 330 D 184 CAVALLI
    grazie

grazie dei vostri consigli...li terro presenti...!

5. economi74

economi74 Secondo Pilota

700
    16
    28 Ottobre 2007
    Reputazione:
    3.186
    bmw e46
    Ahhh giusto per chiudere il loop. La conce BMW di Trieste (ce ne è una sola......) mi chiese solamente 500 euro per il pezzo da cambiare (galleggiante gasolio e pompetta di aspirazione) e almeno 150 di manodopera. Non male per una resettata staccando la batteria........ Poi si lamentano se vanno falliti!!!!! Se prendi per il culo la gente non ricordandoti che grazie al cielo hanno inventato internet (io risolsi cosi, grazie ad un consiglio via forum) la fine è quella. E poi a me i meccanici in camice bianco sono stati sempre antipatici (da wiki Il Camice o Alba è la consueta veste bianca che indossano tutti coloro che officiano durante la liturgia). Da cui se ne deduce che tendono a prendersi sempre e comunque una posizione UP dominante nei confronti del cliente che spende inconsapevolmente 650 euro per nulla (perche ne sono sicuro non mi avrebbero cambiato proprio nulla....)!
    Quindi da quel momento meccanico sporco di grasso dalla testa ai piedi sotto casa, il mitico "fai da te" e mai piu concessionarie troppo altolocate che se la tirano perche il marchio glielo consente. Sarà anche per questo che la prossima non sarà BMW ma la piu umana Toyota/Lexus????

Condividi questa Pagina