ciao ragazzi, Purtroppo questa mattina all’accensiine della macchina mi si è scesa la spia in oggetto ed è rimasta fissa. Dal libretto sembra che riguardi un anomalia legata al gas di scarico. Ho fatto il pieno di ENI Diesel + ma è ancora accesa. Non noto nessun cambiamento, potenza, erogazione rumorosità ecc... premesso che farò la diagnosi in BMW in settimana ma a qualcuno di voi è già capitato? Cos’era alla Fine? BMW F31 320d con 120.000 km motore N47 Luca
Ciao, allora dopo una 50 di km mi è andata via da sola... cosa può essere a questo punto? Magari del gasolio sporco?
Ciao ragazzi, Ho bisogno del vostro prezioso aiuto. Dopo una settimana la spia mi è ricomparsa e oggi ho portato l macchina in BMW per una diagnostica. Risultato? La diagnostica non rileva nessun errore e dovrei lasciarla 2/3 giorni per fare delle prove durante utilizzo. Tuttavia l’accetttore mi ha detto che 90 su 100 secondo loro potrebbe essere il turbo da cambiare. Ora vi chiedo un vostro parere... scusate l’ignoranza ma il turbo solitamente o va o non va e se non va la macchia è ferma o sbaglio? Se fosse che turbo originale monta la F31 di fine 2012 su N47? Grazie Luca
Boh sembra strano anche a me ma mi Hanno detto così... (anche tramite mail, che girerò al rivenditore da cui la ho acquistata usata 10 mesi fa...)
Ciao Ragazzi, Ho portato la macchina ad un altro concessionario, premesso che la ritiro lunedì, la diagnosi sembra sia legata al collettore di aspiarazione / scarico. In BMW mi hanno consigliato di farli pulire in un paese fucina anche perché in BMW li cambierebbero direttamente con un costo di circa 1500/2000 euro. Qualcuno ha un nominativo di meccanico serio su Milano/Monza da indicarmi in privato? Secondo voi come diagnosi è credibile? Grazie saluti
se possibile partite sempre da diagnosi ufficiale BMW ISTA non fidatevi troppo delle generiche alcuni utenti di questo forum ce l'hanno, me compreso, cercate in zona da voi o se non trovate nulla andate in BMW o officina che ce l'abbia