Ragazzi so.già che ci sono discussioni aperte in merito a questo posta.vorrei.chiarezza da parte vostra.oggi ho.fatto fare il tagliando alla biemme sostituendo anche le pasticche dietro senza il sensore ancora intatto lo.so.forse ho fatto.una boiata nel reset CB è uscita la.spia dei freni e quella della macchina sul.ponte la.domamda è questa perche resettando le.posteriori ho i trattini anche sulle anteriori che non sono state toccate? Devo sostituire entrambe in sensori di usura o.solo.quelle che ho effettivamente cambiato? Grazie
OK su quello ci sto sostituisco il posteriore e dovrei risolvere facendo un reset ma come mai ho.i trattini anche su quelle anteriori che non ho proprio toccato?
Questo è il risultato di fare il reset quando uno dei due sensori non è "intatto". Ti appaiono i trattini anche sulle pastiglie anteriori perchè il CB fa una sorta di controllo incrociato. Per risolvere devi sostituire il/i sensore/i che non è più come nuovo. Una volta che hai entrambi i sensori a posto, fai il reset delle pastiglie posteriori; a questo punto dovrebbe risistemarsi anche il conteggio per le anteriori.
OK quindi basterebbe solo il posteriore quello su cui ha lavorato il meccanico diciamo?? Non vorrei comprare anche quello anteriore che penso sia inutile non avendoci messo mano che dite?
Visto che hai sostituito le posteriori, cambia il sensore. Se anche con il sensore nuovo non riesci a fare il reset, devi cambiare anche quello davanti. Sinceramente io mi ero annoiato di questi sensori che impazziscono e ho optato per la soluzione definitiva: un bel cavallotto e passa la paura /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Poi basta il controllo pastiglie vecchia scuola
Ma.infatti che menata incredibile basta mettere un occhio e le pastiglie si vedono benissimo,cmq ne compro due anteriore e posteriore al max lo riuserò
Ti avevo scritto che andava cambiato anche il sensore con le pasticche! Non capisco il perché si voglia sempre elemosinare con questo sensore /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Perche ho detto al meccanico di cambiarlo invece..... nn li ha cambiati e resettando bam!!!cmq ho comprato il sensore domani lo monto e riprovo a resettare.