Ragazzi, questa mattina mi si è accesa la spia delle pastiglie dei freni posteriori consumate. secondo voi quanta autonomia ho? Avevo già prenotato il tagliando per giovedì prossimo ma fino ad allora farò circa 200/250, secondo voi ce l'ho come autonomia prima che si consumino davvero del tutto? non ho voglia di andare in BMW due volte in una settimana!!! Grazie
Piglia una pila e guarda, niente di piu' semplice. Comunque, non si accende quando sei a zero, vai tranquillo, c'e' autonomia, solo i guasti òi segnala e devi fermarti. Le spie service hanno una percorrenza residua da quando si accendono e comunque sul libretto ti spiegano tutto se vuoi essere sicuro, altrimenti chiama in conce e chiedi, ma ti confermeranno quel che ti ho detto. Guida tranquillo senza fare inchiodate come tuo solito, vai un po' meno veloce e nessun problema.
Io ci ho fatto altri 8000km però controllavo e quando ne sono rimasti 4 - 5mm le ho fatte sostituire.
Spia freni posteriori, quanta autonomia? Hahahaha, perché inchiodate "come mio solito"?!?!?! Ok, grazie, allora sto tranquillo!!
Sei tu che nelle tecniche di guida dicevi che arrivi prima della curva e inchiodi all'ultimo, mentre io tocco appena i freni, lascio l'acceleratore o al massimo scalo marcia, ma senza mai inchiodare :wink:
hahaha, ma mica vuol dire che guido sempre così... quello è come mi avevano detto di fare al corso di guida sportiva, ma non è mica il mio stile di guida!!!
Spia freni posteriori, quanta autonomia? Ragazzi, tra l'altro mi è venuto un dubbio: Quando mi si è accesa la spia, mi ha chiamato la concessionaria per organizzare l'intervento... Come caspita ha fatto la concessionaria a sapere che mi si sono consumati i freni?!?!
Se il corso di guida era organizzato da Bmw, lo dicono per farti consumare prima i freni :wink: Ti han taroccato il computer per farteli cambiare in un momento preciso :wink: Non e' che hai l'optional connect services? Magari invia in automatico i dati alla conce
No non ho il connect service... bho...non capisco proprio come ha fatto a comunicare con la concessionaria... A voi non è mai capitato? Mi inquieta un po' la cosa, mi sento osservato...tipo grande fratello!!!
Magari hanno a pc la sostituzione, media km che percorri e calcola quanto ti manchera' o magari ti scade il tagliando anche per altro e non solo per questo
Spia freni posteriori, quanta autonomia? Ma la sostituzione o il tagliando è appunto in base alla tua guida, non è a chilometraggio fisso... Da quando sono uscito dalla concessionaria con l'auto nuova non ci sono più tornato, non possono avere la mia media n'è nient'altro. La spia mi si è accesa di mattina, a mezzogiorno mi hanno chiamato...fa pensare!!! L'unica cosa è credo che ci sia una SIM installata da qualche parte che comunica con BMW...alla faccia della privacy!!! Cmq domani ho il tagliando e mi informo anche su questo!!
Puo' essere, c'e' qualcosa di connesso molto probabilmente. La scadenza del tagliando comunque la possono prevedere, o scade per la percorrenza, o per il tempo, cosa prevedibile con certezza.
arcano svelato... c'è installata una SIM che comunica i dati della vettura a BMW Italia la quale poi li inoltra alla concessionaria di riferimento. detto sinceramente avrei voluto per lo meno essere avvisato della presenza di un dispositivo simile!!!
Spia freni posteriori, quanta autonomia? No, ho solo il navigatore. La connettività estesa è riferita al bluethooth per permettergli di interfacciarsi col cellulare e usarlo come vivavoce
Io lo avevo chiamato connect service, la stessa cosa, ma credo che se anche abbia detto di no lo abbia per forza. Nel menu radio della z4 si trova impostato il conce con relativi recapiti che ha venduto la macchina, quindi le segnalazioni arrivano a loro.
Spia freni posteriori, quanta autonomia? In realtà assieme al navigatore pro, mi hanno rifilato il servizio di chiamate d'emergenza che si porta dietro anche il teleservice... Devo scoprire dove si trova sta SIM per farla fuori... Ho fatto di tutto per non avere l'antifurto satellitare per evitare che sappiano la mia velocità ecc, e mi rifilano sta roba che in caso di incidente fa partire la chiamata di emergenza comunicando luogo dell'incidente, velocità e danni subiti dalla macchina... Balordi!!!