ciao ragazzi l'altra sera mi è comparsa la spia foratura.... dopo essere imbiancato, viste le avverse condizioni climatiche....considerato che ero a 100 kilometri da casa.... scendo a controllare....ma tutto sembrava apposto.... il giorno seguente vado a sondare la pressione e risulta tutto ok.... cosa potrebbe essere?devo fare un salto in concessionaria?o non le vale la pena?(la spia non se ne va)
Qualche mese fa successe anche a me, ho una z4 roadster 2.5i, dovetti farmi 130 km a 90 km all'ora, il giorno dopo me la vide il gommista e mi disse che era tutto ok. Monto delle runflat, so che ora mi mangerete, ma purtroppo io faccio al giorno dagli 80 ai 300km xcui ho bisogno di montare quel tipo di pneumatici, cmq a me la spia dopo aver schiacciato sul tasto, che credo resetti il tutto non si è più accesa! Ciao wagliò
anche io monto le runflut e mi è successo 20 giorni fa... poi sono andato dal gommista e mi ha detto che avevo la pressione delle gomme posteriori basse ed era per questo motivo che mi si accendeva la spia sul quadro. ora non lo fa più
bè... un genio! purtroppo, come scritto 84579541225 volte sul forum, il sensore della pressione non è un sensore della pressione... o meglio è un sistema indiretto della misurazione della pressione, sfruttando i sensori dell'ABS! per cui, in sintesi, all'80% delle volte spara cazzate! a parte gli scherzi..... è prorpio così! nel senso che può benissimo accendersi anche se le pressioni sono ok, anche se in teoria dovrebbe rilevare differenze di pressione, mi sembra, non inferiori agli 0.4/0.5 bar!