In effetti a me la spia si è accesa dopo un lavaggio con la pompa ad alta pressione che inevitabilmente è stata passata anche sui cerchi. Possibile però che non abbiano pensato a proteggere adeguatamente il sensore?
si, ma teoricamente il sensore dovrebbe resistere alla lancia ad alta pressione, ma potrebbe essere stato danneggiato in precedenza, con un passaggio ad alta velocità su una pozzanghera.
Provare a cancellarlo come errore se dovesse risultare dalla diagnosi risolverebbe il problema o no? grazie
io ho risolto smontandolo, pulendolo, lasciandolo ben asciugare, soffiando anche un po' d'aria, non a pressione esorbitante nell'alloggio e ricreando la guarnizione ermetica con del silicone (giusto un filino). mi è ricapitato solo una volta. prendendo una pozzanghera a velocità folle.
ieri sera mentre tornavo a casa in autostrada dopo tanta pioggia ad andatura tranquilla mi sono accese contemporaneamente spia DSC più la spia del freno in giallo, credo si sia disattivato il DSC perchè avevo la modalità S6 selezionabile, ho guidato tranquillo fino a casa, spento il motore e acceso il quadro e la spia si è spenta Credete sia lo stesso problema anche per me? sapete indicarmi quali possono essere i sensori incriminati? Grazie!
Spia Dsc E' esattamente cio che succede a no!i cavi dei sensori partono dalla scatola dei sensori pastiglie e vanno nel mozzo ruota ...
non ho provato, pioveva, non ero solo in macchina e non mi sono fidato ad esagerare però il fatto che S6 fosse selezionabile, mi fa pensare che fosse disattivato
Comunque se è solo un falso contatto che fa accendere la spia, ma poi il dsc funziona a me non interessa anche se sono parecchio perfezionista. Se invece effettivamente il controllo si disattiva quando invece dovrebbe funzionare allora no ed M dritta da un amico meccanico.
Ancora no... Non riesco a liberarmi mezza giornata dal lavoro Anche se m'era venuto in mente di rifare totalmente l'assetto
Spia Dsc Cmq quando succede il dsc e' disattivato... Testato oggi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mi chiedo ora che cosa fare? Portarla immediatamente dal mecca o aspettare se si tratta di infiltrazioni? Booooohhhh