HO UN PROBLEMA CON DUE 320d E 46, ANNO 2002 E 2004. HO INVERTITO SULLE DUE AUTO LE CANNE DA STERZO, PORTANDO IL BLOCK SYSTEM INSTALLATO PRECEDENTEMENTE SULLA 320d E46 DEL 2002 ALLA 320d E 46 ANNO 2004. CON QUESTA PASSAGGIO SONO RIMASTE ACCESE LE SPIE DEL DSC E DEL FRENO A MANO, ENTRAMBE DI COLORE GIALLO. DOPO VARI TENTATIVI DI RESETTARE IL GUASTO LE SPIE SI SONO MOMENTANAMENTE SPENTE MA APPENA METTO IN MOVIMENTO LE AUTO LE SPIE SI RIACCENDONO. EFFETTUANDO LA DIAGNOSI RISULTA SU ENTRAMBE LE AUTO UN ERRORE ANGOLO DI STERZATA. COSA POSSO FARE ?
ahh allora hai un problema,, secondo me hai qualche sensore non tarato bene o anke fissato male ,,, ti racconto cosa ho fatto io avevo alzato la macchina dietro quindi le due ruote erano alzate ho fatto girare le ruote x qualche secondo si e acceso spia asc spia abs e spia freno a mano , anke se staccavo la batteria non spariva poi ho fatto un giro appena sono uscito in strada si sono spente
Anche Il Meccanico Mi Parlava Di Sensore Tarato Male, Ma Cosa Si Fa In Questi Casi Per Farlo Tarare, Solo Un' Officina Bmw Puo' Risolvere Il Problema ?
ma non era nemmeno cosi difficile da intuire il problema se prima andava tutto bene dopo uno scambio ti trovi un problema vuol dire che quando hai collegato qualcosa male o magari ti ha dimenticato di attacarlo:wink: :wink: :wink:
Serve a leggere l'angolazione dello sterzo alla quale corrsisponde, logicamente, la posizione delle ruote anteriori; tale informazione deve essere trasmessa alla centralina del DSC in modo che sappia in ogni momento l'angolazione delle ruote che, unita alle info inviate dagli altri sensori (numero giri ruote, angolo di imbardata, numero giri motore, velocità, etc.) completa il quadro dei parametri di cui deve disporre costantemente la centralina DSC; quando due o più parametri si modificano in combinazione tra loro, il DSC interviene correggendo la traiettoria provvedendo al taglio di potenza al motore ed al frenaggio delle ruote (medianate le pinze dei freni che vengono azionate singolarmente tramite la centralina dell'ABS) situate sul lato opposto rispetto a quello verso il quale sta sbandando l'auto. Spero di essere stato abbastanza chiaro.
scusami ma proprio stamane ha fatto la stessa cosa pure a me mi si è acceso il dsc von la spia dei freni colore arancio. quanto t è costato far ritarare il tutto! Sperando ke sia questo. Grazie
All'uscita dell'autostrada per andare verso casa mia c'è un gran curvone in salita che finisce su una strada tutta diritta, se sono veloce alla fine della curva mi si accende la spia del DSC per qualche secondo e si spegne anche se non c'è l'ho inserito, come mai questo ?