Ah... e io che avevo capito? Perche' avevo capito che avevi il monitor centrale con navigatore e che vedevi i rilevatori di parcheggio solo posteriori e non anteriori il giorno dopo averla presa? Boh.. me lo sono sognato.... ok ok... tutto quadra: non hai quell'aggeggio da oltre 3000euri.... Bene una rogna in meno!
lampadina bruciata? anche se in teoria all'avvio ti dovrebbe dare l'icona. Oppure, non è che avevi messo DSC OFF tenendo premuto? Perchè a me sulla mini accende il triangolino.
Sul navi ti dice anche di allacciare la cintura con punto esclamativo considerato come pericolo. Avevi la cintura?
Molto bene.. vieni sul tema della batteria z4 a dirci cosa hai fatto come scelta: per conto tuo? meccanico generico? bmw? cosa hai montato? stessi Ah o piu grande? hanno collegato qualcosa per azzerare la centralina o settarla? spesa? Di la scrivilo pero' non di qui... è utile per altri.
Ho montato la batteria identica a quella originale, ossia Varta 70 Ah con 760VA. Presa da un amica che ha un negozio di ricambi e fatta montare sul posto. Hanno utilizzato un mantenitore di carica e poi con lo strumento della diagnosi hanno fatto riconoscere al CB la batteria nuova. 150 euro inclusa iva e montaggio e smaltimento della vecchia
strano, sembra incredibilmente semplice. e dire che c'è gente che da mesi va avanti a scervellarsi su come la si cambia (senza neanche averne necessità).
Frequento il forum da circa un mese, ossia da quando ho deciso di comprare una Z4 E89 che avesse il motore 2500 sei cilindri, il cambio automatico, meno di 60000 km ed un unico proprietario ad un prezzo inferiore ai 18/20k. Hanno cercato (bonariamente) di terrorizzarmi dicendomi che avrei dovuto aspettare anni per trovarla come volevo. Risultato: ho comprato una macchina che aveva tutte queste caratteristiche ma con 34000 km circa tre settimane dopo. Da un paio di giorni ho capito che dovevo cambiare la batteria. Leggendo sul forum sembrava che ci volesse il Thor dell'ingegneria elettronica per farlo. Sono andato direttamente al sodo. Ho parlato con un amica che vende batterie e mi ha detto che, come fatto anche per altre mie autovetture in passato, potevo tranquillamente passare da lei perché i suoi collaboratori sapevano come fare. In mezz'ora mi son tolto il dubbio... Io ho solo sorvegliato
Pensa se andava in bmw con la storia che hanno i prezzi delle altre officine convenzionali non se la cavava con meno di 400E. Ha speso veramente poco ma ovviamente e' un prezzo di favore non credo uno qualunque potesse spuntarlo cosi basso visto cosa costa solo la batteria. Non e' che ci si scervella, e' che se uno vuole farselo deve sapere come va fatto e solo chiedendo su un forum lo si puo' sapere. Poi se uno non ha gli attrezzi o non vuole sporcarsi le mani o non e' capace non gliele frega anche nulla di questo argomento certamente e lo ritiene inutile e demeziale.. Non puoi non ammettere che chi lo ha fatto il lavoro da se' ha portato le proprie opinioni e l'ultimo che l'ha cambiata ci ha detto di non aver collegato un manteiner. Mentre invece tutti hanno collegato lo strumento per dire all'auto che la batteria era nuova. Ma se vai a cercare nei msg dove si parla di batteria si dice anche che senza dir nulla all'auto con pazienza si riallinea. Quindi di cose ne sono state dette diverse. Poi ripeto.. se uno va in officina e e se lo fa fare da chi lo fa di mestiere ed ha tutte le attrezzature di problemi non ne sentiamo proprio da nessuno.
non ho alcun dubbio, anzi non mi aspettavo niente di più semplice. faglielo capire anche tu a chi si crea problemi dal nulla.
Tradotto insomma leggendo tra le righe: il forum di bmw passion non serve ad un ca...zo e chi lo tiene vivo scrive per nulla!
E' andato da chi lo fa, se lo e' fatto fare e ha guardato.... qui gli appassionati aspirano anche ad altro sai? E piace anche farselo visto che cmq da altre parti con 150E una batteria di questo tipo non te la danno e non te la montano pure compreso nel prezzo. Che e' quello che fai quando hai il culo per terra e non sai come fare, oppure quando hai fretta... nel ns caso il ns amico ha avuto la fortuna di trovare l'amicizia che gli ha fatto tutto, in modo professionale e con super prezzo
E siamo all'ennesima presa per i fondelli Molto bene arrangiatevi e quando avete problemi al posto che chiedere su un forum andate dal meccanico che e' pur lo stesso al posto che intasare i forum di messaggi, foto, etc etc