Ho controllato non sono le spazzole, o meglio sono anche quelle, il problema è che si è consumato l'indotto, tutto scavato dove strusciano le spazzole e quindi nada, visto che questi lavori di revisione non li fa più nessuno devo arrendermi. L'alternatore non si trova agli sfasci, difficilissimo, ho sentito in diverse parti anche fuori regione mi ridevano in faccia. Poi anche volendo con quei chilometraggi stavo da punto e a capo /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Veramente l'ho trovato uno sotto casa si può dire, ma l'auto non aveva il cofano e sinceramente prendere un pezzo annacquato da chissa quanto tempo. Ho mandato varie email tra Germania e Polonia per sapere qualcosa... vediamo un pò di portarlo a casa con 150 euro...
Perché non prendi uno di concorrenza, non dura come valeo ma costano una cavolata a confronto. inviato con Tapatalk
Si si di concorrenza certo... sempre sui 150-160 euro minimo stiamo. Ma ormai... Per la qualità non lo so, è roba talmente obsoleta come tecnologia che credo che anche in Africa in mezzo alla Savana te lo costruiscano uno.
Alla fine presa da Bendel su Ebay (venditore tedesco). Dice che in 2-3 gg lavorativi dovrebbero mandarla, per fortuna ho un'altra auto e sto tranquillo in attesa. C'erano altri venditori sempre crucchi ma ho letto le recensioni... se andava male qualcosa credo che nemmeno i soldi vedevi più /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> In verità su pezzidiricambio24 (che è gemello di altri siti che fanno sempre riferimento allo stesso venditore) c'era uno di concorrenza a 120 euro, solo che c'era da aspettare due settimane e poi da una parte me lo dava ok come ricambio ma altrove no, son convinto che sarebbe andato bene ma senza sicurezza trovarsi con un pezzo non adatto era un casino.
Hai fatto probabilmente la scelta più saggia. Hai restituito il vecchio alternatore in reso per lo sconto?
No qui non c'era bisogno, anche perchè con lo sconto (su Pezzidiricambio24 erano 60 euro solo per alcuni alternatori) ci pagavo la spedizione... A pensare che necessitava solo di una rimboccolata all'indotto... che spreco /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Credo che da un meccanico meno di 450 euro non faceva il lavoro, dal ricambista volevano 400 euro!!! vuol dire che a te lo mettevano magari poco meno più il lavoro... Se uno sta fuori, non ha auto sostitutive per gestire le tempistiche o non è capace oggi mantenere un auto è quasi un dramma... Per fortuna c'è il forum dove mal comune.... :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
a me l'alternatore, con 80€ hanno cambiato spazzole e sostituito il collettore... non so perchè nessuno ti ha proposto di fare cosi. avevo anch'io il collettore e spazzole distrutte, ma in un ora ho smontato l'alternatore, portato a sistemare e un paio di giorni dopo rimontato...
E' arrivato oggi, due gg di viaggio, ordinato il 28. Molto bene domani lo monto, speriamo che duri... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
spia della batteria che lampeggia... Dura meno del valeo, ma almeno sui 100k km di concorrenza li dura. Costa anche parecchio meno però. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> inviato con Tapatalk
Hai esperienze? Ma si consumassero solo le spazzole amen le rifaccio... basta che non salta il cuscinetto (che vabbè si cambia anche quello) o il regolatore conviene farlo nuovo.
spia della batteria che lampeggia... Si con altre auto però, di conc. muore il regolatore soprattutto, ma anche il resto dura meno; però rapportato per costo va cmq bene. Poi durasse 100k km son tanta strada su auto di 15 anni. L'originale e46 erano di grande qualità, come non li fanno più. inviato con Tapatalk
Ah si certo io con le mie percorrenze sono altri 6 anni... che andrà sempre bene l'auto son sicuro, però bo prima o poi dovrò cambiarla. Ma tanto ora non ho i soldi nemmeno per uno sportello di un BMW quindi la tengo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il mio primo alternatore mi ha mollato qualche anno fa all'ikea di Porta di Roma, con il collettore senza più rame e le spazzole invece in buone condizioni. Non ho potuto spendere meno di 300€ per un ricostruito da una ditta di Jesi perché avevo necessità e fretta. Al tempo girava voce di stare attenti a quali cuscinetti venivano montati perché le misure utilizzate dell'alternatore erano le stesse usate in alcuni decespugliatori di fattura cinese, e ci stavano in vendita stock di cuscinetti di infima qualità e non buoni per i carichi di un alternatore. Volevo tentare la ricostruzione del mio vecchio e mi ero procurato il collettore su eBay a un prezzo ridicolo, ma non ho poi più proceduto. Non sono sicuro ma credo di essere vicino ai 100k km percorsi con quello nuovo, per ora regge...
Ho trovato tra gli altri questo... http://snipurl.com/2afatq2 Con alcuni codici torna, ma devo vedere bene il mio mi sembradiverso. Se va bene mi sparo... potevo ripararlo... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non pensavo li vendessero come pezzi di ricambio. A vedere bene compare pure la mia tra le miriadi di codici che ci sono... Brugildo umbro di dove? Io sto a due passi dalla parte del Viterbese.
No neanche a me, non so che ha fatto il sito per lo snip... cmq se cerchi collettore valeo si trova subito
spia della batteria che lampeggia... Rotto anche il mio Bosch, era 110A. Il modello nuovo da 150A costa più di 600€ in concessionaria. Comprato sulla baia, nuovo, Bosch originale a 249,95€ compresa spedizione dalla Germania. Arrivato in 2gg. Inviato dal mio iCoso usando Tapatalk