ciao a tutti, ho un nuovo problemino che non capisco, mi si accende ogni tanto la spia dsc in pratica mi disattiva il controllo e nello stesso tempo le freccie non tornano indietro, chi mi aiuta? grazie
E' il sensore di posizione sterzo che non legge la posizione del volante!! Ergo si accendono spia di stabilità e non rientrano piu le frecce!
grazie dott. mi sa che hai ragione, spero solo sia una stupidagine la spesa, cmq oggi vadi in bmw poi ti faccio sapere. ciao e grazie
Ma no ragazzi non siate drastici sara' una stupidata........... da 700 euro.... 50-100 in piu' o in meno a seconda di come gli girano...:wink:
Purtroppo riapro questo post perchè ho lo stesso problema...qualcuno sa il costo della riparazionein BMW o se è sufficiente andare da un meccanico per la riparazione? Qualcuno ha mai fatto l'operazione di sostituzione da solo? Grazie
un meccanico generico non direi, magari un centro Bosch dove la mano d'opera (è forse un po meno cara), in ogni caso se devono ordinare dei pezzi devono andare in Bmw, quindi......
Tutti i pezzi che utilizza la BMW sono pezzi o CAF o altre marche ( perlomeno le concessionarie della bmw qua a firenze ) Perciò consiglio mio , meno ci vai dalla bmw e più risparmi... Ho cambiato tutti i filtri della macchina con 300 euro circa, dalla bmw mi fecero un preventivo pari a 750 euro
Di solito basta pulire la lente, c'è un 'utente che spiega come farselo da soli, opputre in BMW "kit pulizia lente" non so in cosa consiste magari solo soffiata con aria, non viene molto comunque. Saluti
Succede anche a me da circa un mese, ma non lo fa sempre. Occhio che la disattivazione dell'esp è reale, ho verificato personalmente (in sicurezza). Per quanto riguarda il prezzo del ricambio sono volatili, su real oem il sensore angolo di sterzo l'avevo visto a 520 dollari...