Buongiorno a tutti voi.... Prima di tutto chiedo scusa se questo argomento è stato già trattato,ma sinceramente ho giusto 10 minuti per scrivere due righe....dopo di che devo lavorare prima che mi lincino !!! Il problema è questo : Spia cofano motore aperto. Mi sono fermato immediatamente per controllare....ma il cofano motore è perfettamente chiuso....ho anche aperto e richiuso per essere piu sicuro....ma immancabilmente dopo pochi metri alla prima imperfezione del manto stradale,la spia si accende di nuovo..... Posso fare qualcosa io...forse regolando i gommini di battuta o sono costretto a portarla in officina ???? Si tratta di un 320d E90 163cv fine 2005. Grazie....:wink:
Se vuoi puoi bypassare la spia bloccando il bottone che la regola con un po di nastro, si trova sulla parte destra del cofano motore, in alto, lo nastri mentre è abbassato e amen!
ah quindi esiste? non lo sapevo, mai capitato... Eppure avevo sentito che molti lamentavano appunto l'assenza di questa spia.
la spia penso ci sia solo su navi prof o sbaglio? sulle normali viene associata a quella delle portiere, dopo faccio la foto al bottoncino, dato che dovrò postare un po' di cose, qualchè anticipazione, paraurti anteriore e posteriore rifatti, portiera riparata e un deficente che guidava ubriaco dietro di me ad un semaforo...
ah ora capisco perchè hai scritto "a piedi". Mi spiace molto per l'accadduto. L'importante è che tutto torni come prima...:wink:
Prova a smuovere il pulsante a mano un po' di volte (con metodi bruschi) e controlla, smuovendolo, che il connettore sia inserito e non ossidato.
Sisi... Ma se l'estate mi sorriderà a settembre andrò in giro in E89, sai dopo l'ultima esperienza ho deciso di avere solo macchine solide, se avessi avuto una 600 (come il tamponatore) a quest' ora sarei ancora in ospedale.
No resta immatricolata nello studio di mio padre, però bisogna vedere come va l'estate sai, me la venderebbe un collega di maggio 2010 con 7.000km 35i s drive iper accessoriata, esterno bianco e interni in coral red, un vero gioiello, diciamo che lui vende per motivi familiari (leggasi figlio in cantiere ) per poi passare ad un F10, e io da 18 enne colgo la palla al balzo dato che la Zetina d'estate è un sogno...
Ecco il controllo del cofano motore linko perchè l'hosting non va! http://www.glowfoto.com/static_image/09-083640L/4663/jpg/07/2010/img4/glowfoto
compra una bomboletta di attiva contatti la trovi anche in ferramenta se non risolvi puoi disabilitarlo staccando il connettore e chiudere i contatti con un ponte oppure lo ordini in conce secondo me costa una cavolata puoi anche modificarlo mettendo un pulsantino on of reperibile in un negozio di elettronica
Grazie a tutti ragazzi....oggi pomeriggio che ho un pò di tempo farò tutte queste prove... e vi faccio sapere.....:wink:
Scusate se riesumo questo topic....non è che qualcuno può ripostare l'immagine? Ho lo stesso problema anche io.... EDIT: penso di aver trovato il sensore e ho soffiato un pò d'aria ma la spia deve ancora uscire!