Spia cinture di sicurezza lato passeggero | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Spia cinture di sicurezza lato passeggero

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da gibbo, 15 Marzo 2010.

1. gaetanocallista

gaetanocallista Aspirante Pilota

18
    0
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 318d E91
    Ho anch'io lo stesso problema! la macchina è ancora in garanzia (marzo 2009) che faccio vado in officina?

2. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    no no, guai andare...vacci solo quando è scaduta la garanzia...:wink:

3. gaetanocallista

18
    0
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 318d E91
    Intendevo dire se conviene aspettare che BMW prenda una posizione chiara e determini qualche modifica nei componenti da sostituire!

4. gibbo

gibbo Collaudatore

291
    2
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    21
    Io ci andrei subito !!

E gli farei qualche bella domanda per metterli un po'in imbarazzo ! ! ! !

1) Perche' non si accende nessuna spia di avaria pur trattandosi di un componente di sicurezza ?

2) Ma l'Airbag passeggero si attiva in caso di incidente se e' seduto il passeggero ?

Vedrai che facce perplesse che fanno ! ! :redface: :rolleyes: :-k :lol: #-o

E poi scrivi a Bmw Italia, anzi se vuoi un consiglio scrivigli prima ! ! Cosi' quando arrivi li sono un po' piu' preparati !

5. CiBi

CiBi Secondo Pilota

614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    Comunque io resto dell'idea che bisognerebbe sbattere su qualche rivista i problemi che BMW (come Toyota) sta nascondendo, o facendo finta che non ci siano! Una volta divenuti di dominio pubblico, non potranno più tirarsi indietro! Ovviamente per tutti i problemi della macchina:

1) lamelle nei condotti aspirazione che si rompone;

2) turbine che si guastano alla soglia dei 100.000km (cosa che per altro io su vetture di altri marchi non ho MAI sentito dire...);

3) problemi spie sensori airbag;

4) piantoni sterzo che scricchiolano/scattano;

5) ammortizzatori anteriori rumorosi;

6) consumi dichiarati (e trascritti su libretto) non reali;

Questi per citare quelli che ricordo...

Il caso Toyota deve essere un'esempio per tutti i costruttori!!!

6. gibbo

gibbo Collaudatore

291
    2
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    21
    Ecco la tanta agognata risposta alla mia email per avere maggiori informazioni.....

Email molto chiara e precisa !!

Mi rimane pero' il dubbio perche' lo stesso sensore per una cosa funzioni (attivazione airbag) mentre sia guasto per la segnalazione cintura non allacciata ](*,) ](*,) ](*,).

Voi cosa ne pensate ?

Per quanto riguarda il richiamo Usa mi viene da ridere perche' il sensore del sedile e' sempre lo stesso..... Soliti italiani di serie B ! Altro che campioni del Mondo ! !

Egregio Signor __________,

rispondiamo alla Sua ultima comunicazione, dalla quale abbiamo appreso quanto riscontrato in occasione del passaggio presso il Centro BMW Service di Modena ed a quanto risultato dalle verifiche e diagnosi eseguite, dalle quali è emersa la necessità di sostituire il sensore di rilevamento di presenza del sedile passeggero.

A tal proposito, nel rinnovarLe il nostro invito a rimanere in contatto con il Dealer sopraccitato, questo al fine di permettere, qualora di Suo interesse, il ripristino della vettura, ci pregiamo di fornirLe qualche utile chiarimento, soprattutto in considerazione delle Sue ulteriore richieste di approfondimento.

Con questa nostra desideriamo anzitutto evidenziare che la Sua BMW è equipaggiata di un sensore rilevamento di presenza sedile passeggero che svolge due funzioni: funzione seat belt reminder (avviso di allacciare la cintura di sicurezza) e funzione attivazione dell'airbag passeggero in caso di urto.

In caso di avaria della funzione "seat belt reminder" non vi è alcuna spia sul quadro strumenti che informi il conducente di tale anomalia; nel caso in cui si verifichi un avaria alla funzione di riconoscimento occupazione sedile per l'attivazione dell'airbag, in caso di urto, si accende la spia airbag rossa sul quadro strumenti.

Considerato il caso specifico, abbiamo appreso che la Sua auto ha un problema con la sopraccitata funzione "seat belt reminder", pertanto è corretto che nessuna spia del quadro strumenti indichi tale anomalia; in questo caso l'attivazione airbag passeggero in caso di urto funziona correttamente.

Per quanto attiene alla Sua ulteriore considerazione inerente le vetture concepite e prodotte per il Mercato Statunitense, il sistema di cui sono equipaggiate le vetture, versione USA, è differente in funzione delle normative vigenti in quel paese.

Rinnoviamo pertanto il nostro invito a rimarere in contatto con l'area Service della Concessionaria BMW __________________________, augurandoci di averLe contestualmente fornito le delucidazioni da Lei richieste.

L'occasione ci è gradita per porgerLe i nostri cordiali saluti.

7. CiBi

CiBi Secondo Pilota

614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    Praticamente il guasto c'è ma non se lo prendono in carico...

Non vi dico cosa si dice dalle mie parti in questi casi..... :evil:

8. gibbo

gibbo Collaudatore

291
    2
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    21
    Quello che fa incacchiare veramente e' che il guasto c'e' e non c'e' ! ! ! [-X [-X

Questo confermerebbe perche' il pc di diagnostica del mio amico elettrauto segnalava che il sensore era funzionante.......................

9. herrel

herrel Kartista

166
    5
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    163
    320d E90 177cv - ML320 Sport
    Anche la mia auto ha lo stesso difetto ma si verifica solo con persone molto leggere, diciamo intorno ai 50kg, ho provato con diverse persone con peso superiore e sembra funzionare sempre!!

Cmq domani vado in concessionaria e chiedo l'intervento in garanzia...:evil:

10. gibbo

gibbo Collaudatore

291
    2
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    21
    Facci sapere Herrel !

11. herrel

herrel Kartista

166
    5
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    163
    Ho parlato con la concesisonaria, devo fare il tagliando a breve e in quella occasione affronteremo il problema, mi sono sembrati disponibili...vedremo! cmq vi faccio sapere!!

12. gaetanocallista

18
    0
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 318d E91
    Aggiornamento:

ho portato la macchina in officina. La prima perplessità dell'accettatore era quella che bisognava sperare che effettivamente si evidenziasse il problema quando il meccanico la provava. Per fortuna ho chiesto alla persona di salire un attimo sulla macchina e "fortunatamente" la spia non si è accesa e quindi il problema è stato evidenziato.

L'ho lasciata per una diagnosi(?) anche se avevamo costatato il malfunzionamento.

Tornata a riprenderla ho dovuto riprenotare un appuntamento per la sostituzione del tappetino-sensore passeggero.

Sostituito in garanzia in problema persiste!!!

Oggi devo riportare la macchina in officina e chiameranno BMW Italia.

L'accettatore mi diceva che l'anomalia consiste el fatto che, in base al modello e anno di produzione non dovrebbe esserci tale sensore e la cosa mi lascia molto perplesso.

Vi terrò aggiornati!

13. gaetanocallista

18
    0
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 318d E91
    Ho ritirato l'auto e sembra che il problema sia stato risolto!!

In pratica è stata sostituita la spugna all'interno del sedile passeggero. Sebra che avendo una conformazione inappropriata non consentiva al tappetino rilevazione passeggero di poter esercitare la sua funzione in quanto restava un pò obliquo e solo allungandosi sul sedile (tipo fantozzi) riusciva a rilevare la presenza.

14. Michele_pm

Michele_pm Secondo Pilota

855
    29
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.205
    320d 177cv
    Roba da pazzi, mah; se non altro l'hanno sistemata.

15. herrel

herrel Kartista

166
    5
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    163
    grazie per la notizia, io devo andare a breve per il tagliando...

16. spiceboy

spiceboy Secondo Pilota

660
    7
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52
    118d F40
    Stesso problema. Ma alla fine per cambiare il sensore hanno sfoderato il sedile?

17. Raiden19

Raiden19 Secondo Pilota

518
    8
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    193
    BMW 320D (e90)
    stesso problema pensavo a un certo punto non ci fosse il sensore all altro lato...costo??

18. spiceboy

spiceboy Secondo Pilota

660
    7
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52
    118d F40
    Cavoli ma tutte così??? Io sono in garanzia ma spero non mi debbano sventrare la macchina per cambiarlo

19. gaetanocallista

18
    0
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 318d E91
    si bisogna sfoderarlo, ma è un lavoro che si fa in officina e non comporta particolari problemi.

Per il costo essendo in garanzia non ne ho idea, l'importante per chi ha la garanzia scaduta e che non si faccia cambiare il tappetino (sensore) ma l'imbottitura!!!

20. spiceboy

spiceboy Secondo Pilota

660
    7
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52
    118d F40
    Piccolo aggiornamento, settimana prossima la porto io in garanzia e faró presente che sul forum a qualcuno hanno cambiato l'imbottitura e non il sensore... Atd ha esperienza in merito? Ad altri che hanno risolto il problema cos'è stato sostituito???

Condividi questa Pagina