Salve a tutti, sono nuovo, volevo chiedere e magari cercare di comprendere un problema sulla mia BMW 118d del 2010 da 143 CV, la macchina funziona perfettamente a parte che quando parto mi segnala che il bagagliaio è aperto pur essendo chiuso, ma il problema vero è che da un paio di giorni ogni tanto mi si accende la spia del calo di potenza e poi si stacca dopo qualche km, ogni tanto le prestazioni rimangono le stesse mentre altre volte si inchioda, la velocità la prende arriva tranquilla a 140, ma fino ai 3.500 4.000 giri è come inchiodata, non si sente la spinta della turbina! Se qualcuno saprebbe aiutarmi vi sarei molto grato!
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cmq a me è successa la stessa cosa quando avevo il 120 d 177 cv, a 200000 km circa...problema al collettore di scarico,il meccanico mi disse che era un difetto che poteva capitare con quella macchina.....
Ho provato a fare il check con una diagnostica da cellulare base e mi dà tutto ok, oggi vola dal meccanico che mi fa una diagnostica seria e dopo saprò che ha! Spero non sia nulla di grave! Ma il collettore di scarico che problema potrebbe avere? Non capisco sinceramente
io avevo questo problema sulla mini countryman sd spia motore accesa e potenza ridotta nel mio caso era egr e fap intasato nella diagnosi dovrebbe uscire
.....il mio collettore si era bucato....il meccanico mi ha chiesto 1000 euro x sistemare tutto....allora sono andato avanti un altro po' con la macchina che avevo,poi l'ho data in permuta x quella di adesso(118d b47) cmq facci sapere di che si tratta,io ormai sono curioso...
Scusate il ritardo ma mi si era rotto il telefono, dopo una diagnosi effettuata mi risultava come errore il sensore della pressione gas di scarico, cambiato il filtro gasolio e messo un pulisci iniettori non mi è più uscito l'errore, io e il mio meccanico ci stiamo ancora chiedendo come sia possibile!
Da un po' di tempo che seguo con interesse un trattamento di pulizia ad idrogeno (Ema Motorsport su YT), dai video sembra proprio che i risultati siano strabilianti nei diesel un po' tappati.
lo cambiai anche io sensore pressione gas di scarico (sulla mini countryman che ha lo stesso motore N47) costa sui 50€ ma dopo un pò mi e uscito di nuovo l'errore