Buongiorno, ho una bmw 320D del 2008, volevo porre un quesito: è da un mese circa che ogni tanto mi si accende la spia anomalia gas di scarico, ma la cosa strana è la modalità di accensione: infatti la vedo accesa solo nel riquadro in altro mentre nel riquadro piu in basso dove normalmente si vedono le spie con dimensioni maggiorate non vedo nulla. Inoltre andando nell IDRIVE sezione chek control non vedo nessun messaggio pur avendo la spia accesa... chi mi sa aiutare? Ringrazio fin da subiro chi interviene alla discussione. Ciao
bè, intanto spia gas di scarico intendi quella del dpf oppure è la scadenza per il bollino blu? Di che mese è la vettura?
io avevo questo problema sulla mia vecchia auto, ogni tanto mi dava errori di questo genere e la causa erano gli iniettori. ti consiglio di passare in officina per un check approfondito prima di rovinare qualcosa...
Ciao, come spia di gas di scarico intendo quella spia di colore arancione che è dedicata all'anomalia del motore in termini di emissione. E' una spia rettangolare.. La macchina è del febbraio 2008, mi è stata sostituita la valvola IGR una volta. In officina mi hanno fatto un chek ma il problema è che in centralina non rimane nessun errore ed infatti pure io con il check-control non vedo errori.
Altra informazione: le auto bmw che garanzia hanno su parti tipo motore/iniettori/turbina ect? La garanzia decade se alcuni tagliandi sono stati eseguiti da OFFICINE NON BMW oppure vale ancora la LEGGE MONTI? GRAZIE MILLE
se hai garanzia best se nn erro decade,mentre se nn ce l'hai puoi andare in qualsiasi centro autorizzato
ciao...la porto dentro domani...come già accaduto la spia si è spenta dopo un giorno. Però mi devono dare la spiegazione tecnica del fatto che non vedevo l'errore nel check-control. Sono un elettronico e quindi mi interessa sapere come mai quella spia li non ha generato errori in centralina/check-control. Appena mi ridanno la macchina ti so dire....
Ciao,dopo il controllo presso un officina bmw è risultato che avevo il cablaggio che va dalla valvola egr, per ora hanno provato a pulire i contatti, poi più avanti per sicurezza la riporto dentro per sostituire il cablaggio e magari dare una pulita alla valvola. Da come ho sentito questa valvola crea molti problemi alle macchine attuali...