il riscaldamento mi preocupa poco a dire il vero cmq non scalda ho anche cambiato il potenziometro della ventola perchè una pista non andava .. fortuna che un amico a demolito una sua vecchia coupè e io ho fatto razzia..
Non vorrei allarmarti ma non sottovalutare mai i problemi di riscaldamento! Soprattutto se nel traffico coincide con l'aumento oltre i 90 della temperatura
Hai provato a vedere se i rubinetti sono bloccati.Anche se si blocca un solo rubinetto l'aria calda ne fa ma poca.Che clima hai??
fortunatamente non ho mai avuto probblemi di temperatura in nessuna condizione traffico in vernoo estate ... credo che si tratti di qualche elettrovalvola che non fa fassare l'acqua un rubinetto per l'appunto .... per caso sapete dove sono alloggiati? ho il clima bizona manuale
Sono alloggiati nel vano motore lato guida,tra collettori di aspirazione e pompa dei freni in basso attaccato all'abitacolo per intenderci.
semiasse ma hai spurgato bene l`impianto di raffreddamento? basta anche una bolla d`aria a fare di questi problemi
si ho spurgato infatti credevo si trattasse di quello ma pare di no.... ha capito quali sonoi rubinetti sono quelle due elettrovalvole vicine alla pompa freni che stupido mi ero completamente dimenticato apena ho un attimo verifico , anche se è strano che si guastino insieme ps. cmq il gallegiante ho fatto bene a cambiarlo perchè ho notato che questo è molto più preciso
Capita che si blocchino anche per scarso uso di antigelo che le lubrifica e previene l'ossidazione delle eletrovalvole che sono in rame.
il rame non ha un ossidazione considerevole... piu` che altro usando acqua c`e rischio di depositi calcarei che fan piu danni... e poi cmq son auto che han i loro anni e bisogna accudirle con pazienza
Si è vero ma pensa che cmq le tolleranze nella sede dell'eletrovalvola e poca quindi ne basta poco di ossido,infatti quando ho smontato le mie tempo fa erano nere,poi le ho lucidate con carta vetro finissimo ed è tornata a vivere.
da quel che so io... il rame come ossido fa il verde rame e non varia di spessore... cmq mai smontate le elettrovalvole indi per cui non metto becco /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ragazzi cmq io non uso acqua ...... probabilmente uso talmente poco il riscaldamento che si saranno piantate... sapete sono i vantaggi di vivere in sardegna
i vetri non ti si appannano mai???? e poi ma l`inverno vel`han fatto estivo???? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />