Ciao ragazzi, poco fa riparto dal distributore di benza, ero al minimo e sarò arrivato max a 1300 giri, quando vedo la spia della batteria accendersi e tremolare! superati i 1200/1300 giri la spia si spegne. E' l'alternatore? confermate? ps: la batteria ha un anno e mezzo di vita ed è da 80 Ah
credo sia proprio l'alternatore,che a minimo non riesce a caricare la batteria e dunque ti si accende la spia.
se la porti da un elettrauto ti fai cambiare le spazzole o il regolatore di tensione a modico prezzo non serve che cambi tutto l'alternatore che costa una barca di soldi
ne conosco uno molto bravo ed economico ora lo chiamo! :) devo provvedere prima possibile, non vorrei che mi abbandona a roma nel fine settimana
sono passato dall'elettrauto stasera, ed ho preso appuntamento per domani pomeriggio alle 15. speriamo che siano solo le spazzole :) stasera la luce del cruscotto era fioca, le spazzole del tergicristallo e i motorini dei finestrini e le luci dell'auto sembravano rallentate..appunto come se ci fossero problemi all'alternatore! speriamo che regge almeno fino a domani...considerando che domani mattina la devo usare per andare al lavoro... ps: stasera si è accesa anche la spia ABS gialla
purtroppo non ne posso fare a meno di usarla domani mattina! cmq la batteria è nuova (1 anno e mezzo di vita) ed è sovradimensionata...cioè da 80 Ah... speriamo regga! comunque si è un Valeo :) speriamo che sia un fattore positivo
una domandina..dato che l'auto l'ho presa usata secondo voi dal Ko dell'alternatore, si può capire +o- se i 183000 km sono originali?
Cerca almeno di non usare le luci, spazzole tergi e radio , visto che al minimo non carica sappi che esaurita la batt. la pompa della banza si ferma e rimani a piedi.
mi state terrorizzando domani mattina non ne posso fare a meno purtroppo... il problema è che anche volendo come la carico la batteria? non ho un carica batterie
NO, le candele secondo te con cosa fanno la scintilla? se ti abbandona del tutto sappi che rimani inevitabilmente a piedi
stamattina sono rimasto a piedi in un parcheggio, nel senso che non ce l'ha più fatta a ripartire! allora ho chiamato un mio amico e con i cavi abbiamo riacceso il motore...e dopo di corsa dall'elettrauto...logicamente a benzina! :) considerate che stamattina davanti al piazzale dell'elettrauto si è totalmente spenta! l'ho lascia la, ha messo a caricare la batteria ed oggi pom mi fa sapere per l'alternatore!
Domandagli se te lo mette originale o revisionato, attento perche quelli revisionati li mettono dentro scatole originali (Bosch , Marelli etcc..) e costano +o- la metà, attento che non te lo faccia pagare come nuovo, in caso te lo proponga. :wink: