Ciao a tutti, stasera dopo esser uscito dal casello autostradale, l'auto ha avuto un calo di potenza ed è comparsa la spia avaria motore lampeggiante! Poi dopo un po fissa! E il motore ha iniziato ad andare a 3 cilindri. Collegando la diagnosi universale.. Ho letto l'errore e mi esce p0303. E mi rileva che l'auto gira a 3 cilindri.. Mi chiedo che può essere? Non ho mai sforzato.. Mai dato problemi.. Olio sostituito regolarmente.. help help help!!
Penso un problema ad una bobina ma attendi altri più esperti di me.. Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
è molto semplice, basta togliere il coperchio che copre le candele (quello con il logo bmw per intenderci), le bobine si trovano subito lì, assieme ad esse c'è la pipetta che va ad agganciarsi alla candela corrispondente. a seconda di quale bobina manifesta la difettosità (per esempio quella più interna al lato abitacolo), dovrai eventualmente rimuovere la copertura sotto il parabrezza per arrivarci
Bobina o candela sicuramente... a meno che non è stato un problema ad un iniettore, ma secondo me si tratta di una bobina o di una candela partita!
Grazie a tutti!! problema trovato... ho smontato come consigliato da Tony Grinton! invertito bobina dal 3 al 1 cilindro... e dopo aver collegato la diagnosi ho riscontrato che il problema è la bobina! già che cero ho ordinato 4 candele e 1 bobina. bobina 33 euro + iva candela cadauna 15 euro + iva! ho trovato un trasudamento d'olio vicino al tappo di carico...c'è una sorta di sensore! cosa può essere???
Sisi io ho utilizzato un altro programma per diagnosi... Però e lo stesso errore che mi ha dato!!! Poi una volta cambiata la bobina con il 1 cilindro... Domani arrivano i pezzi e rimonto tutto!!!!