Spia Airbag E Cinture | BMWpassion forum e blog

Spia Airbag E Cinture

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da porsche 968, 9 Febbraio 2009.

1. porsche 968

porsche 968 Kartista

182
    31
    15 Marzo 2007
    Reputazione:
    448.931
    BMW F07 530 d GT
    Salve a tutti, ho un quesito da porVi... ieri sera mentre tornavo casa dal cinema, "Clong" avaria sistema di ritenzione!!!!
    Si sono accese le spie degli airbag e quelle delle cinture, nel riquadro dell'ora nel cruscotto è apparso il simbolo dell'airbag mentre nell'idrive segnalava l'avaria al sistema di sicurezza.
    Quindi provo a fermarmi e a spegnere l'auto ma niente da fare. Arrivato a casa ho provato l'ultima arma in mio possesso... ho staccato la batteria ma stamattina non è cambiato niente.
    Mi chiedevo se a qualcuno di voi era già capitato e se magari avete qualche dritta da darmi per controllare se tutti i contatti sono a posto.
    PS: ho provato anche a slacciarmi la cintura per vedere se era il sensore del sedile o della cintura a dare problemi, ma dopo i cononici 150 mt ha cominciato a segnalarmi la mancanza della cintura... questo sia nel sedile pilota che conducente... L'officina è l'unica strada ora??? grazie mille...

2. salasergi

salasergi Secondo Pilota

777
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    Ex 520i/530i E60/325i E93/Porsche 996
    probabile sensore ritenzione e giustamente l'auto disabilita gli airbag e ti si accende la spia se non va via solo conce

3. porsche 968

porsche 968 Kartista

182
    31
    15 Marzo 2007
    Reputazione:
    448.931
    BMW F07 530 d GT
    Ciao, mi sapresti dire dove si trova questo sensore??? prova a controllare che non si sia staccato qualche filo... grazie...=D>

4. salasergi

salasergi Secondo Pilota

777
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    Ex 520i/530i E60/325i E93/Porsche 996
    secondo è meglio chiedere a atd, anche perchè con tutti i cablaggi che hanno ste vetture non saprei dove intervenire con certezza

5. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Mi sa che e' qualcosa a livello dei pretensionatori cinture anteriori.
    Puoi solo controllare che sotto i sedili siano attaccati bene gli spinotti.
    Comunque la spia la spegne solo il conce con la diagnosi.

6. Vale79.

Vale79. Kartista

217
    6
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    47
    530d e61
    a me era una centalina spesi oltre 900 euro!!

7. vmaxman

vmaxman Collaudatore

274
    1
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    E61 525d futura
    Anch'io da quache giorno ho l'allarme acceso; mi è capitato dopo aver spostato il mio sedile, per questo penso si sia mosso un contatto!
    Spero non sia una centralina...

8. porsche 968

porsche 968 Kartista

182
    31
    15 Marzo 2007
    Reputazione:
    448.931
    BMW F07 530 d GT
    Ho preso appuntamento presso un bosch service vicino a casa mia per lunedi mattina.. vi terrò informati su eventuali risvolti... lui mi ha parlato di pretensionatori che fanno i capricci... speriamo.. 900 euro di centralina mi darebbero fastidio...:-k

9. vmaxman

vmaxman Collaudatore

274
    1
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    E61 525d futura
    Attendo fiducioso.

10. vmaxman

vmaxman Collaudatore

274
    1
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    E61 525d futura
    Nessuna novità?
    ti hanno risolto il problema?
    grazie

11. sbardj

sbardj Kartista

83
    1
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    360
    530d
    A me è successo lo stesso due settimane fa, in pratica accendo la macchina e rimane accesa la spia airbag e cinture.
    Tornando a casa mi sono fermato in un'officina, mi sono detto ci provo, hanno collegato la car al pc e cancellato l'errore per un totale di 10 eurozzi.
    Mi gratto, ma ho fatto + di 500 km e la spia non si è accesa più, a volte basta anche un falso contatto a far accendere la spia che si cancella soltanto tramite connessione:sad:

12. vmaxman

vmaxman Collaudatore

274
    1
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    E61 525d futura
    grazie della tesimonianza, proverò

13. paolo_66

paolo_66 Collaudatore

491
    2
    27 Aprile 2008
    Reputazione:
    27
    BMW 320d E46 berlina 136cv
    Hai risolto il problema al bosch service? Mi interessa

14. manblak

manblak Aspirante Pilota

30
    1
    14 Aprile 2009
    Reputazione:
    -10
    bmw E60
    stesso problemma

anche io stasera o stesso problemma mi dici come ai fato?

15. garret

garret Secondo Pilota

956
    25
    24 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.128
    bmw 530d
    ragazzi a me è successo 2 volte la prima l'ho portata in conce e mi hanno sostituito tendicinghie e pretensionatore lato guida:wink: 240 euro in totale dopo mesi si è ripresentato il problema ma avendo la garanzia sui ricambi di 1 anno obbligatoria per legge mi hanno sostituito il tutto e non ho speso un euro:wink: adesso ho ancora un anno di garanzia sul ricambio e se succede ancora via di ricambio gratis hehehe!!:wink::mrgreen::mrgreen::mrgreen: questo è il vantaggio di eseguire i lavoro in conce se succede qualcosa entro l'anno ti cambiano il pezzo e non spendi un euro:wink:

16. styleinside

styleinside Aspirante Pilota

1
    0
    22 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    bmw 530 d touring anno 2005
    ciao sono Luca, una domanda...

la prima volta che mi e' uscita la spia pretensionatore cintura e limitare guasti, mi hanno messo un modulo aggiuntivo sotto il sensore sedile passeggero, e tutto e' andato bene per un mese circa, spia resettata(non in bmw) ma dal mio meccanico di fiducia ...

poi mi riappare, allora controllano il cavo pretensionatore cintura ed azzerano di nuovo

(mi dicono: solo lo spinotto allentato, magari spostando il sedile lato pass. un po' con forza, si e' allentato)

ok ... tutto apposto,

dopo 4 giorni mi riesce la famosa spia...azz...

oggi, mi hanno detto che hanno controllato tutto, azzerato la spia, ma all'accensione della bmw rieccola subito ancora ...

domani mi hanno detto che provano a cambiare il modulo aggiuntivo sensore sedile passeggero, mettendone uno digitale ecc. ecc...

ma secondo loro potrebbe essere la centralina airbag...MI AUGURO DI NO...

ah aggiungo che in concumitanza a questo errore, una lampadina targa non arriva corrente al "positivo"

(l'altra funziona) e ogni tanto alla partenza mi si apre il lunotto da solo e mi scatta la tendina copribaule ...

p.s.: 15/20 giorni fa', sempre lo stesso meccanico mi ha sostituito la batteria su mia richiesta, perche dava simbolo batteria nel quadro dopo 10 min di radio a macchina spenta ...

ora chiedo a voi, scusandomi di essere stato molto "prolisso", cosa potrei fare? cosa puo' essere tutto questo? ...

ho letto sul forum che si dovrebbe fare IBS a batteria e azzerare??? ...

posso farlo da solo? ... come si fa esattamente? ...

grazie per l'attenzione e buona giornata a tutti ...

Luca.

17. bmwmsport

bmwmsport Amministratore Delegato BMW

3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    per il sensore sedile, ti hanno montato un modulo per spegnere la spia che non va bene sulla tua vettura, o cambi il tappetino o codifichi o monti un modulo migliore.( digitale o non, son due resistenze e un diodo... ).

per la tensione alla lampadina posteriore, lunotto che si apre... sono i cavi portellone ( nel forum trovi tanto materiale da leggere )

per la batteria, una volta sostituita va azzerato il ciclo di ricariche e codificata la nuova.

18. Tony51

Tony51 Aspirante Pilota

24
    1
    3 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 525 xd touring 2008
    La settimana scorsa mi si è accesa la spia con indicatore di pretensionatore cintura e airbag a seguito di una brusca frenata. Dal mio meccanico col pc ho cancellato l'errore e si è spenta la spia.

Oggi mi si è riaccesa sempre dopo una frenata non troppo brusca.

Io pensavo al cavo dell'intero impianto airbag e cinture che si collega alla batteria, infatti considerato che entrava acqua dal tettuccio nel bagagliaio pensavo che una quantità fosse caduta sulla batteria ed avesse procurato un contatto anomalo.

Che ne dite?

19. bmwmsport

bmwmsport Amministratore Delegato BMW

3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    controlla il cavo di alimentazione airbag che parte dalla batteria e corre verso avanti fra lamiera e rivestimento bagagliaio...altezza piano bagagliaio.

20. Dave_BMW

Dave_BMW Primo Pilota

1.191
    16
    5 Gennaio 2016
    Reputazione:
    58.674
    BMW 525D E61
    Anche a me ha dato lo stesso problema dopo una giornata in officina a controllare il piantone.. risolto sconnettendo il cavo e spruzzando un po' di Spry per contatti e cancellato L errore tramite obd. In due settimane il problema non si è ripresentato per ora.

Condividi questa Pagina