CIAO ragazzi ho un problema ne la mia 330d touring si e' accesa la spia dell'acqua gialla in basso a sinistra , il fatto e' che la temperatura e' perfettamente centrale i tubi (collettori) sono perfettamente asciutti e sotto la macchina non si verificano perdite d'acqua ..in oltre ho controllato l'aria calda vedendo se ci fosse un problema d'acqua ma niente ..cosa potrebbe essere? aiutatemiiii vi prego e grazie in anticipoo:wink:
da quanto non controllavi/rabboccavi? intanto rabbocca, e poi vedi ogni quanto richiede un rabbocco. da lì parti e verifica se ci sono perdite, che ci sono anche se non si vedono.
anche a me si accendeva ultimamente.... appena si scaldava si accendeva per 30-40 secondi e poi si spengneva e si ripetev la trafila ogni 5 o 6 minuti... a motore freddo ho controllaato il livello dell'acqua e risultava apposto...però ho provato a rabboccare comunque con vite di spurgo aperta.... ho aggiunto circa mezzo liro ed ora è apposto...
diciamo che siccome ho comprato l'auto usata ed e' mia solo da una settimana..in una settimana ho dovuto rabboccare l'acqua 2 volte ...aprendo vedevo il vuoto senza acqua che naturalmente ho dovuto rabboccare..
avrai qualche collettore allentato. da sopra non si vede tutto bene, se metti l'auto sul ponte, togli i carter inferiori e la metti in moto, troverai il punto dove perde
perfetto domani la metto sul ponte e vedo un po la situazione sperando sia solo qualche collettore allentato o rotto purche' non sia qualcosa di piu grosso che ne dite?
mmmm guarnizione della testata? ca......ooooo spiegati meglio che collasso hahahahahaha come faccio a verificare se e' la guarnizione ? ci sono segnali che fanno capire cio?
tranquillo, prova ad aggiungere acqua, un po per volta, con la vite di spurgo aperta.... prova e vedi cosa succede....
per caso fà del fumo tipo vapore la macchina...perchè se nn perde da nessun altra parte dove va a finire quest acqua?? qst è solo un mio pensiero...aspettiamo la risp dei più esperti:wink:
lavite di spurgo si trova sotto in corrispondenza del tappo? quindi apro e rabbocco un po per volta e cosa devo verificare? un'altra domanda e poi per oggi vi lascio tranquilli...dove si trovano i fusibili? grazie mille x tt le risposte che mi state dando
niente fumo e tanto meno la macchina va perfettamente su di giri e la temperatura dell'acqua sempre perfettamente poco piu in basso de centro
la vite di spurgo la trovi sul tubo nero vicino al tappo di rabbocco... è di plastica nera a croce... lo sviti e rabbocchi, un po per volta fino all'orlo e aspetti che vada giu....
APRI ANCHE I RISCALDAMENTI E SE PUOI METTI L'AUTO LEGGERMENTE IN SALITA:wink: poi sta notte metti un cartone sotto la zona radiatore motore, e domattina verifichi se e dove è bagnato
aspetta a fasciarti la testa, intanto verifica manicotti e giunzioni. al limite fatti mettere in pressione il circuito.
anche a me sembra strano sia la testa, fai una cosa così non sbagli, scarica tutto il liquido e rimettilo tutto nuovo esenguendo lo spurgo mentre lo stai mettendo, guarda che succede. Potrebbe anche essere la valvola termostatica
Non ha i sintomi della guarnizione di testa andata. Piuttosto sarebbe da verificare, se non perde, se il radiatore è nuovo e se si vedono segni di passaggio recente in carrozzeria.