allora diciamo che non mi sono messo a controllarla perfettamente, gli ho solo spruzzato questo spray x contatti..l'abs nn non funziona comunque.. tu rafael l'hai riparata da solo la centellina?? premetto che la mia sta dietro al porta oggetti ed è diversa da quella che è fissata al gruppo idraulico..
si la ho fatta io, ma la mia e diversa e' quella fissata al gruppo idraulico,avendo anche l'ASC, si bruciano le saldature, ma per vederle bisogna avere una lente di ingrandimento, se non sai dove guardare, io sulla mia sapevo gia' il punto dato che ne ho riparate gia' altre, poi non so come sia fatta la tua, ma non risolvi niente con lo spray la mia e questa
si infatti la mia non è in quel modo, la mia è separata, via vorra dire che la smontero di nuovo e mi mettero ed esaminare le saldature. grazie lo stesso comunque
scusa una volta controllato questi valori dovrei sapere se il problema è legato ai sensori o alla centralina? perche io i sensori li ho gia provati con il tester e il loro valore si aggira intorno ai 1100- 1200 ohm.. quindi sono ok.!
ok prova però anche sul connettore della centralina... perchè io ad esempio avevo tutti i sensori apposto ma c'era un cavo tagliato dietro il passaruota e alla centralina non arrivava segnale... Fai i test dei sensori più quelli degli altri pin che ti ha detto mak.... Fare i test con il tester è molto più veloce che smontare ecc ecc.... PS. La spia a me si è spenta appena ho risolto il problema subito senza fare neanche un metro...
ragazzi, vi aggiorno sul mio problema... dopo tanto una ho fatto fare una diagnosi,e come errore da "problema valvola anteriore destra" che in parole povere, sarebbe la pompa dell'abs che nel mio caso si trova nel cofano dalla parte guida. ora mi chiedo, x sostituirla bisogna avere il codice uguale (ammesso che ce l'abbia) oppure basta trovarne una uguale?? qualcuno lo sa???
no la mia non ha l'asc, ha solo l'abs.. la diagnosi ho usato quella che ha il mio meccanico e infatti lui mi ha confermato che se si trattava anche di centralina abs andata,l'errore relativo rimaneva in memoria, invece l'errore della centralina, si è azzerato, ed è rimasto in memoria solo quello relativo alla pompa. questo spurgo,è facile farlo oppure bisogna fallo fare dal meccanico??, poi un'altra cosa, quanto costerà il gruppo idraulico dell'abs,dal demolitore?
allora domani chiamo subito il demolitore e sento, semmai prendo il pezzo e faccio fare tutto dal meccanico:wink: grazie mille tony
centralina ABS ragazzi, buongiorno a tutti il problema della centralina è comune un pò a tutte le nostre auto, deriva dal tempo e dalle forti temperature all'interno del cofano motore, anche io l'ho avuto e posso consigliarvi di andare a vedere sempre qui nel forum Tutorial e discussioni di largo interesse riguardo le E36: AIUTATEMI! ci troverete il mio tutorial su come ripararla, conviene provare perchè la centralina da sostituire deve essere quella a lei dedicata e non una presa all' autodemolizione dopodichè va portata da chi possiede il computer con il programma bmw e tarata per quel motore. saluti