Scusa make ma di elettronica non ci capisco un gran che ; i sensori delle pastiglie in situazione normale dovrebbero dare resistenza? In caso di pastiglie usarate invece restare libere? In pratica se stacco entrambi i sensori la spia dovrebbe rimanere accesa giusta ma se faccio un" ponte sui connettori si dovrebbe spegnere giusto?
diciamo che dovrebbe risultare 0, quindi niente resistenza, ma qualche milliohm c'è sempre, anche se misuri un pezzo di filo elettrico. ma anche se ti dà 0, vuol dire che c'è passaggio di corrente, quindi è buona; se invece è interrotta, il tester non segna niente. sì, ponticellando i connettori, la spia dovrebbe spegnersi.
Eccomi ho controllato come dicevi se da montato da resistenza ed effettivamente la da, io l'ho cambiato lo stesso ma non cambia nulla, mi sai dire il sensore se va direttamente alla centralina abs o passa prima da qualche altra parte?
di quale stai parlando? sensore freni o abs? quello dei freni va dritto nel quadro, e quello dell'abs, va dritto nella centralina. se parli dell'abs, l'hai provato dal suo connettore o sempre da quello della centralina?
sì, è un pò incredibile. per verificare, stacca il connettore, fai un ponte nella parte che va all'auto, e poi testa dal connettore della centralina.
I lavori fatti all'auto non li so ma qualcosa è stato fatto perchè vedo dei fili tagliati ma penso sia l'antifurto... Quano mi mettono sta cavolo di adsl ti posto le foto... No ho smontato solo sotto sia sx che dx...
Prima di mettermi sul sensore pastiglie vorrei risolvere qua perchè effettivamente potrebbe essere che siano consumate...
ma la spia è accesa da quando l'hai comprata o è comparsa dopo? se hai fili tagliati, controlla quelli che vanno alla centralina, magari è stato toccato qualcuno. e dei freni che mi dici?
ho capito, ma come ti dicevo ieri, se anche i sensori dei freni sono a posto, è una coincidenza un pò strana, visto che uno dei sensori freni è davanti a sx e nello stesso punto hai quello abs che non va. avresti una base di partenza per cercare dov'è l'interruzione.
Effettivamente il sensore non da resistenza resta il fatto che potrebbero essere consumate anche dietro e ponticellando davanti e basta rimane la spia....