sì, è quella dei freni, quindi non c'entra nada. se non sbaglio, dovrebbe essere come la presa diagnosi, quindi dovrebbe svitarsi. no, o li provi dai connettori dietro le ruote o dal connettore della centralina. per quelli anteriori, dovrebbe bastare sterzare le ruote, per quelli post mi sa che devi alzare l'auto. per provarli no, per cambiarli sì.
stacca il connettore della centralina, che è quella messa in verticale sopra l'altoparlante dx, e provi la resistenza nei seguenti pin (il valore è scritto in qualche messaggio indietro): 30-48 46-29 47-11 45-10
In questa discussione c'è scritto che il valore deve oscillare tra 1100 e 1300... Non riesco a trovare la numerazione dei pin... Devo smontare il connettore?
C'è qualcosa che non mi torna, la foto è giusta ma il pin 11 che mi hai detto di testare non esiste proprio...
Scusa ma le coppie dei sensori ruota sono 30-48 29-47 28-46 27-45 ? A me danno tutti resistenza 1150 tranne 30-48.... Mi sembra strano di aver già trovato il problema però! Dovrebbe essere la ruota ant sx giusto?
Il problema l'ho trovato, l'ho anche smontato e pulito ma niente non dà resistenza... Cerco su ebay... Che tu sappia questi sensori sono tutti uguali per tutti i modelli? Magari lo trovo da un demolitore... Ps. Mi è venuto in mente ora lato sx e lato guida giusto?
ma hai misurato direttamente il sensore o l'hai riattaccato e misurato dalla centralina? sì, lato guida. non sono sicuro al 100%, ma sembra che siano tutti uguali.
Non sono riuscito a testarlo direttamente perchè le bacchette del tester non entravano nello spinotto, poi ero stanco e ho deciso di rimandare tutto a domani, sta di fatto che o è il sensore o sono i fili ma sembra strano... Cmq ho chiamato un demolitore della zona e mi ha detto che ha un coupe e36 del 1994 arrivato oggi, domani vado a fare shopping e se mi fanno un buon prezzo copro tutto.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ah gia che sono li cosa potrebbe essere che fa scattare il led rosso dei freni? Sempre un sensore giusto? Le pastiglia sono seminuove...
Ah ecco allora ci sta che sia per quello cmq mi sai dire quale spinotto e pin arivano i sensori così controllo e vado a colpo sicuro su quello che da segnale senza che smonto tutte le ruote!
lì, purtroppo, ci sono 2 sensori (uno ant e uno post) e sono collegati in serie col quadro. quindi, o controlli visivamente le pastiglie, oppure, sempre davanti a sx, c'è anche il sensore dei freni. stacca il connettore e misura la resistenza sia nella parte che va alla ruota che in quella che va all'auto: se il tester ti dà 0 o poco più, è ok, se invece non si muove, allora è quello. però mi è venuto un dubbio, perchè se il sensore ant dei freni è a posto, e quello dietro anche, e il sensore abs non funzia sempre sulla stessa ruota, mi sa che c'è qualcos'altro. riprova a misurare il sensore abs dal suo connettore, per verificare.