Carissimi...chiedo help su un problema alla mia 316i. E' stata in officina per cambiare la pompa della benzina (che si trova sotto i sedili posteriori) e dal momento che l'ho ripresa c'è la spia ABS accesa! L'officina che mia ha fatto il lavoro fa la diagnosi elettronica e mi dice che c'è un problema alla centralina ma che dovrebbero andare + a fondo un altro giorno...Allora sono andato in un'altra officina la quale ha fatto la diagnosi (ho notato con uno strumento differente) e mi hanno detto che c'è un guasto all'hardware della centralina e l'errore non si azzera! Il meccanico ha provato davanti a me ad azzerare + volte ma niente...lui mi ha consigliato di tenerlmela così perchè la spesa sarà molto alta...lui ha anche detto che l'ABS NON funziona ma io ho sentito che almeno alle ruote anteriori si attiva! CHE DITE???
dico che dovresti reclamare con chi ti ha sostituito la pompa benzina e pretendere la riparazione del danno.
la sostituzione della pompa benzina in alcun modo non può creare danno alla centralina ne a sensori abs... a meno che il meccanico non s'è divertito a smontare centralina e tagliare cavetti, ma sadista così????
in teoria è come dici tu, in pratica la vettura è stata consegnata funzionante e ripresa con un danno "hardware centralina". Quindi, non so in che modo, hanno fatto casini.
Il "mitico" e sarcastico G. Andreotti ha coniato un motto: "a pensare male si fa peccato, ma spesso si azzecca". Purtroppo certe officine tendono a *fregare* il cliente, capisco che c'è crisi, però l'onestà dovrebbe prevalere. Io penso che il danno all'ABS ti possa essere stato provocato volontariamente per scucirti i soldi della riparazione. Io sono diabolico, però ascolta la mia tesi. Avevano una centralina rotta come la tua, la hanno montata al posto della tua, nella migliore delle ipotesi facevi la riparazione da loro, rimettevano la tua centralina e problema risolto e soldi da te spesi. Nella ipotesi per loro più negativa, gli rimaneva una centralina funzionante al posto di quella raotta che avevano.
proprio qualche giorno fa l'ho usata anch'io questa citazione. La tua congetttura è cattiva ma possibilissima e, da qualcuno senza scupoli, anche praticata. Quindi rimangono due possibilità: danno accidentale (anche se non si capisce come, dovendo sostiutire solo la pomap benzina) danno doloso. mah
ciao giovine75 invece della centralina non puo essere qualche sensore sulle ruote rotto è x fregarti dei soldi ti anno detto della centralina questi giorni ho visto un golf con la spia dell'abs accessa messa sotto diagnosi trovato problema di uno spinotto che non facceva contatto sul cambio sul compiuter veniva sugerito limitatore di velocita oppure spenderei circa 30 euro è la porterei alla bmw solo x una diagnosi
Ciao.. ascolta, prova a vedere se è qualche sensore dell'ABS c'è ne uno per ogni ruota, quindi vedi un pò, prima di farti fregare chissà quanti soldi da qualcuno senza scrupoli. Cmq, solitamente quando non funziona qualche sensore, non dovrebbe funzionare nemmeno il tachimetro o in base al sensore dovrebbero rimanere le luci accese... cmq, fai questa prova, fai controllare i 4 sensori e poi semmai agisci sulla centralina.
ragazzi io ho un probblema simile sull'abs diciamo che è il mio tallone d'acchille la differenza che nel mio caso se spengo è riaccendo il quadro riprende a funzionare , ho provato ogni strada dai sensori alla diagnosi persino alla sostituzione del compressore abs nessuna soluzione ha dato esito compresa la sustituzione della batteria , oramai sono giunto alla conclusione che ci sia un diffetto di alimentazione della centralina magari qualche massa che va e non và che ne pensate?
Ciao,scusami ma i 4 sensori li hai sostituiti o semplicemente ripuliti? se li hai sostituiti a questo punto o è la centralina dell'ABS o come dicevi tu c'è qualche massa che fa andare in tilt il sistema.
la centralina è l'unica cosa che non ho sostituito solamente perchè come ho detto il diffetto è sporadico quindi non credo che sia completamente andata visto che sembra chi danto in tanto si spegne , quindi fare la diagnosi senza la presenza del diffetto è impossibile
Ciao... e allora che dire... in bocca al lupo... finchè dura sei fortunato, la centralina credo che costi circa 600 euro, ciao.