Non è per i 19 mod 230 in particolare, è che proprio non mi piacciono i distanziali, per un fattore esterico andrebbero pure bene, ma per il resto no... i cuscinetti ne risentono non poco, aumentando la carreggiata si scompensa la geometria dell'auto, se poi si mettono solo al post è pure peggio, possibili vibrazioni ecc...lo dico perchè anni indietro pure io gli avevo, ora non mi ricordo su che auto... sicuramente se volessi riempire i passaruota, opterei per dei cerchi con ET più basso :wink:
questo sì...anche per questo ho optato per et e canali diversi sui miei 19....anche se davanti qualcosa chiama ancora adesso....devo non pensarci cmq 12 va bene...la toccata la fai lieve in presenza di buche e pieno carico...ma nn si scortica il copertone...è una lisciatina lieve
I 19 dell'M% stanno più in fuori... è giusto con quelli stare senza differenziali... l'ET non è 8 o 9, quello è il canale...ceh vale anche per altri cerchi... Con i modelli per serie 3 invece le ruote stanno originariamente un po' in dentro e coi 12 dietro non si tocca... Io son poi per non esagerare.. e non stravolgere mai troppo le cose... solo dietro 12 mm.. non di più coi 19....
Sono daccordo con te in generale... e solo per i dista poco spessi.. senza andar troppo oltre che ho fatto un eccezione.... Dista di 12mm. non recan danni... Per le vibrazioni, io ho osservato attentamente alcune cose, pulizia max del mozzo da pssidi ecc.. caratteristici su bmw, e serraggio viti con chiave dinamometrica... e non ho trovato montando solo al post, certo metterndo roba buona eibach, vibrazioni ecc.. L'unica volta che ho trovato leggere vibrazioni è per l'equilibratura...ma non pechè sbagliata.. ma perchè, ormai ne ho esperienza, le run flat si assestano un po'... dopo il primo montaggio... è bastato rifare l'equilibratura senza toccar distanziali e la vettura fa liscia liscia...