[MENTION=249]giacomo[/MENTION] non credo sia utile un post così Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
salute Max, un contributo tecnico; con un poco di buona volontà si possono apprendere nozioni utili, anche per chi non conosce benissimo l'inglese; è a disposizione di chiunque; ad ogni modo non mi sembra "elegante" porsi in questa maniera nei confronti di chi cerca di contribuire alla discussione saluti
Giacomo concordo circa il fatto che quel copia incolla serva ben poco poi si parla di utqg che manco in america lo usano visto che da informazioni del tutto inutili o quasi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
salute ragazzi, ciascuno scrive quello che gli sembra utile alla discussione; chi vuole legge e può informarsi cercando magari altri elementi; chi invece non lo trova utile( o perchè gli mancano le nozioni necessarie o non conosce la lingua) passa e va; qual è il problema? non credo che nel forum gli argomenti tecnici siano soggetti a censura da parte degli altri membri; ma dire a qualcuno che si è preso la briga di cercare le informazioni che non servono non è cortese; saluti ecco altri elementi per chi dice che certe cose non servono e sono in lingua italiana comprensibile a tutti: [h=1]La classificazione UTQG[/h] Questa classificazione caratterizza lo pneumatico in funzione del suo livello di performance. Gli indici UTQG sono situati sul fianco dello pneumatico. [h=2]Treadwear: Indice di usura del battistrada[/h] Quest'indice corrisponde alla velocità di usura del battistrada dello pneumatico. E' un indice che si ottiene tramite un test effettuato su circuito su una distanza di circa 10 000km. Il valore dell'indice è compreso tra 60 e 620. L'indice di riferimento è 100. Uno pneumatico con un indice 50 si consumerà 2 volte più rapidamente rispetto ad uno pneumatico con un indice 100. Uno pneumatico con un indice 150 si consumerà 1,5 volte meno rapidamente che uno pneumatico con un indice 100. In conclusione: Più l'indice d'usura (Treadwear) è elevato, più la durata di vita dello pneumatico sarà lunga.
fidati conosco bene la materia ... il treadwear non ha valore e non lo usano per nulla neppure negli States semplicemente perché il dato è confrontabile solo tra i pneumatici di uno stesso costruttore, quindi non potrai mai comparare il valore di treadwear tra un pneumatico Michelin Goodyear e Pirelli Una gomma con vocazioni più sportive avrà comunque un treadwear inferiore all'interno di un marchio ma questo è lapalissiano, visto che si cerca una tenuta maggiore (gomma più tenera) a scapito della durata ciao
Questo è confrontarsi..non volevo polemiche, so l inglese ma ritengo che sia più utile questo ultimo post che il copia e incolla... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk