ho ordinato un integratore alimentare dalla Norvegia, ero tranquillo sapendo che in tanti anni che ordino dal web mai una volta mi hanno messo spese doganali o iva per ordini all'interno dell'Europa ma stavolta mi sono trovato la sorpresina... ho subito chiamato il numero verde della dogana per avere spiegazione la risposta è stata: "facciamo controlli a campione anche su ordini della comunità europea e su questa merce applichiamo iva + spese varie) bella mer.da ho detto!! come è possibile pagare spese per ordini intra-europa?? assurdo... non c'è il mercato libero? comunque spese di dazio non possono applicarle quelle solo per ordini fuori europa ditemi la vostra a riguardo, è la prima volta che mi capita e non so se mi hanno incu-lato o cosa...
spese doganali o iva per ordini dalla Norvegia ??? alla fine leggendo in rete in effetti non è in europa sta stronzz quindi non caricano dazio ma l'iva quella si ok cambio fornitore
Meglio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Mi lascia un po' perplesso la risposta che ti hanno dato quelli della dogana, pensavo che almeno loro lo sapessero che la Norvegia non è nella UE...
Le spese doganali vanno pagate in contanti a chi consegna? Viene rilasciato un documento che attesta il pagamento?
Chiedo perchè non mi é mai capitato e leggevo di una persona che ha pagato, non gli é stata rilasciata nessuna ricevuta (gli hanno detto che fatturazione e documentazione doganale la avrebbe ricevuta in secondo momento) e poi tac riceve importo da pagare (nuovamente).