Leggendo alcuni argomenti del forum vedo che in occasione dei tagliandi (specialmente il 1°) vengono addebitate spese per "ricerca rumori" o per "eliminazione rumori" ma scusate cari "Servizi Autorizzati" o Concessionarie, dopo aver acquistato una vettura da minimo 30/35000 euro se ci sono dei rumori, devo pagare per eliminarli invece di ricevere delle scuse perchè l'auto non è come dovrebbe essere (esente da rumori vari imputabili alla costruzione o assemblaggio della stessa?) certo è molto strano. Poi vorrei suggerire alle stesse conce di praticare dei prezzi anche se non uguali almeno vicini a quelli che si pagano presso una buona autofficina in occasione di cambi olio, filtri, freni ecc. Nelle conc i prezzi attualmente sono almeno doppi se non tripli; io penso che con prezzi più abbordabili molti di noi andrebbero più volentieri da un conce piuttosto che da un "privato" e il maggior numero di interventi, compenserebbe il minor ricavo per l'applicazione di prezzi più contenuti.* *Giorni fà sono passato in una conce per denunciare alcuni rumori che provendono dalla parte del bagaliaio (toc toc) quando faccio una curva o prendo un avvallamento o una buca, il meccanico ha provato l'auto poi mi ha detto: ho capito di che si tratta dovrei lubrificare qualcosa al prossimo tagliando lo farò. Mi domando perchè devo camminare alcuni mesi con questi rumori quando con un pò di buona volontà e naturalmente qualche decina di euro potrei risolvere subito l'inconveniente. Chissà perchè !!!!
semplicemente per autovetture in garanzia tali lavori devono essere adebitati al bmw e non al cliente, se trovate tali voci devono essere contestate alla concessionaria ed i relativi importi stornati dalla quota fattura che paga il cliente. è da un po' che on vedo fatture della concessionaria e non ricordo se effettuavano fatturazioni separate per gli interventi in garanzia a carico di BMW o se era tutto in unica fattura con imputazione a diversi centri di costo. sicuri che gli importi in questione siano stati addebitati al cliente e non a BMW? se mi vedrò addebitato qualcosa del genere in fattura sparerò ad altezza d'uomo...
strano, io ho appuntamento lunedì un incontro al concessionario per un rumorino nel cruscotto anteriore sinistro e me la controllano in garanzia....
Mah, ripeto, in genere sono escamotage che utilizzava il mio vecchio concessionario con autovetture in garanzia per far lievitare il costo dell'intervento ma a carico di BMW e non del cliente.
ah ok avevo capito male allora! Diciamo che allaro i concessionario si approfitta dei difetti direttamente dalla mamma BMW!
fammi sapere, perchè lo ho notato pure io, ho fatto varie prove, e sparisce se smonto e rimonto tutto il cruscotto... ma dopo un paio di giorni e qualche buca di troppo riappare
senz'altro! il mio problema è che il rumorino è ad intermittenza e quindi spero che lunedì lo faccia! Certo che queste BMW non sono più costruite come una volta
IO per esempio noto da alcuni giorni un rumore proveniente dal sedile lato guida. Praticamente, appena sollevo la schiena, partono una raffica di CLAC tipo mitraglia, ma ancora il suono è piuttosto lieve. Secondo voi è il sedile o il Sensatec? Al primo tagliando me lo risolveranno? Dimenticavo la mia macchina ha 11000 Km
Secondo te al primo tagliando me lo cambiano? O devo prepararmi ad affrontare mille scuse e discussioni?
vai direttamente senza aspettare il primo tagliando, unica seccatura che devi lasciare giù la macchina
ritirata dal concessionario ieri, hanno smontato e rimontato il cruscotto. Speriamo bene, per il momento non mi sembra di aver sentito di nuovo la vibrazione.
Beh, buono a sapersi..anche la mia scricchiola parecchio (320d e91)..soprattutto dalla parte del passeggero zona cruscotto, sedile porta anche nella zona capelliera posteriore..la mia ha una garanzia di un anno...quindi se chiedo di controllarmela, me lo fanno in garanzia?