Ciao ragazzi.... appena ho letto l'articolo di AutoCAR mi si è gelato il sangue non è possibile che la serie 1 diventa una TA come dire una eresia!!! http://www.autoblog.it/post/23701/bmw-serie-1-nel-2018-la-trazione-anteriore-insieme-a-psa
E' una voce che gira da un po', l'ho sentita già tempo fa questa cosa... Da qui al 2018 ne passerà di acqua sotto i ponti comunque, non fasciamoci la testa prima del previsto!
una tale scelta potrebbe essere operata per "tagliare i costi, i consumi e le emissioni", come dice il link che hai riportato. solo che non vedo come la ridefinizione di un modello come la 1er possa ottenere questi risultati, anche condividendo alcune componenti con citroen e peugeot... :wink: io direi di stare tranquilli
anchio ho appena letto e mi è preso un colpo!!!!!!!!!! speriamo che non ci sia da preuccuparsi perchè se anche Bmw in futuro si metterà a fare trazioni anteriori.............
ad oggi, la soluzione TP BMW non ha rivali quanto a consumi ed emissioni. Una TP ben progettata consuma quanto e meno di una TA. L'unica verità è riguardo i costi di produzione. Anche qui però, nutroi miei dubbi, perché attualmente i costi di produzione di cambi, motori, trasmissioni, sospensioni, sono ripartiti sulla produzione di serie 3 e serie 1. La serie 1 è stato un metodo per aumentare i volumi di produzione di questi componenti e ridurre quindi il costo unitario. Se la nuova serie 1 fosse una TA, essa beneficerebbe dei volumi di produzione PSA, ma al contempo danneggerebbe i costi del resto della gamma BMW. Quindi io dico che è una bufala.
Ciaooo Il titolo del thread poco chiaro ha fatto si che http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=177435 sia stato aperto un thread che parla di questa notizia Spero che un mod ne chiuda uno :)) cosi' ci si concentra tutti su un solo thread su questa infausta notizia
i titoli devono esserepiu' descrittivi altrimenti non è utilizzabile la funzione cerca. Come giustamente segnalato da Bmwmodena continuate nell'altro topic