Tonio, te lo dico perchè ci son passato...se iniziano già a perlartene ( di matrimonio o conviv....)....datti una mossa... :wink:...prima di esser fottuto!!! Come me....
io invece faccio fatica a spendere al momento preferisco risparmiare anche perché non ho ancora entrate fisse periodiche da gennaio il discorso potrebbe cambiare un po'
io a parte che ne ho pochi in tasca non spendo ne tanto ne poco, diciamo che comunque per ora mi accontento. Cmq sarebbe meglio parlare di cifre spese in stronzate mensili perche il tanto e il poco sono soggettivi. Io credo che con 500 euro al mese le stronzate, le sigarette, il bar, la cena e la disco me la faccio..
Io a volte spendo e spando, altre sono un gran risparmiatore. Cmq quando spendo per lo meno cerco di essere attento ad esempio vedendo le promozioni che ci sono in giro oppure comprando su internet. Mida fastidio regalare soldi.
a me dà fastidio pagare la stessa cosa di più per questo mi informo sempre molto prima di fare qualunque spesa
invece io sono impulsivo...la vedo mi piace la compro...poi magari 20 negozi piu in la vedo la stessa cosa a 20 euro in meno...ma non mi pento...ormai l'ho presa...hehehehe...:wink:
Io mi sono prefissato una somma annuale da risparmiare (che metto in un fondo pensione per me, per mia moglie e un investimento per mio figlio che potrà ritirare solo al compimento del 18° anno di età). Questa somma è quella "sicura"....poi ho fissato un'altra somma (molto molto + modesta) da investire in borsa etc...etc.... poi il resto (cifra molto variabile a seconda del numero di giorni che passo in trasferta per lavoro....) lo spendo in ciò che più ci và.....notare il CI (attento Tonio......) avendo ormai finito di pagare anche la casa.
io vorrei tanto risparmiare ma non ci riesco mai!!! il fatto è che non spenso in cazzate..qui c'è qualcosa che non va..
nel catalogo delle varie tipologie di consumatori tu sei in prima fascia, quello che acquista d'impulso l'ho pure studiato all'Università cmq sono gli acquisti più belli quelli
nooooooooooooo!!!!!!!non è vero.. non sono una di quelle patite dello shopping..se dovessi scegliere tra comprare dei vestiti o usare gli stessi soldi per uscire col moroso è ovvio che li uso per lui..poi avendo iniziato da poco a lavorare da parte non ho molto..anzi..proprio nulla
cioè??spiega spiega ke oltre ke spendaccione son pure curioso... azz...una delle rare insomma...:wink:
Raga ma la vita è la mia, mica mi fò rovinare da una donna!!! Se le cose vanno bene ok, altrimenti..... lo prendo in cul.o!!!!
cioè niente.... semplicemente i consumatori si possono classificare in alcune categorie e tu ne rappresenti una, quella degli impulsivi
io appartengo a quelli che si limitano e risparmiano, poi vedono la cazzata per la quale perdono la testa e spendono praticamente tutto... e poi si ricomincia da capo! è un circolo vizzzzziooossoooo
Strano che ancora nessuno abbia citato il miliardario in punto di morte che affermava: ho spesa del mio patrimonio tra bella vita, donne meravigliose e gioco d'azzardo. Il resto l'ho sperperato.